venerdì 19 ottobre 2012

IL LIBRO, «RINA, REBECCA E LE ALTRE. VOCI FEMMINILI NELL’ITALIA UNITA»


Presentazione il 30 ottobre alla Biblioteca Forteguerriana in piazza della Sapienza

PISTOIA. A nome della redazione di una rivista scientifica (Naturalmente ScienzaPagina FB Naturalmente) si segnala che il prossimo 30 ottobre alcune nostre collaboratrici e alcuni collaboratori presenteranno a Pistoia il libro, da loro scritto ed edito da Ets Pisa, che parla di diverse figure femminili importanti per la storia del nostro paese. 
Vi chiediamo, se possibile, di diffondere l’evento ed aiutarci a richiamare quante più persone.

In caso affermativo, di seguito tutte le informazioni, grazie anticipatamente.
Rina, Rebecca e le altre. Voci femminili nell’Italia unita di Maria Bellucci, Brunella Danesi, Francesca Civile, Luciano Luciani, Giampaolo Perugi. Collana “Finestre” di Naturalmente scienza, Edizioni Ets Pisa.
Donne scienziate, donne giornaliste, donne educatrici e filantrope, vissute a cavallo fra Otto e Novecento, in quell’alba del nostro Stato nazionale che le vide impegnarsi attivamente nella costruzione della nuova Italia e partecipare alla sua modernizzazione con idee innovative e pratiche originali, sia pure con la fatica di chi viene relegata a una condizione di inferiorità rispetto all’uomo.
Moderatrice: Paola Barbini; interverranno Alessandra Giusti, Manuela Margagliotta e gli Autori Brunella Danesi, Luciano Luciani e Giampaolo Perugi.
L’incontro si terrà il 30 ottobre 2012 presso la sala della Biblioteca Forteguerriana, Piazza della Sapienza 12, 51100 Pistoia (mappa http://goo.gl/maps/VMzyR)
Vincenzo Terreni
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 19 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.