lunedì 29 ottobre 2012

BREDA. LA CAMUSSO IN VISITA E IL SILENZIO DI QUARRATA/NEWS



PISTOIA. Qualcuno, in questi giorni, può essersi chiesto il perché del silenzio di questo blog sulla visita di Susanna Camusso alla Breda di Pistoia.
Con la premessa che personalmente stimo molto la sindacalista della Cgil, una delle prime voci difformi e in contrasto con il Governo Monti nel momento stesso in cui il Pd gli si prostrava come il sacerdote quando viene unto e consacrato dal Signore, sempre personalmente non credo che a questo Governo, di questi Signori, una raccomandazione della Susanna – blanda o incazzata che dir si voglia – faccia effetto più di una puntura di zanzara sulla pelle del culo di un elefante.

Questo Governo non ha alcun altro interesse che arrivare a dama e non dopo aver svolto il suo mandato (anomalo, incostituzionale, forzato e contrario a qualsiasi regola di rispetto legalitario della democrazia: chi lo ha mai scelto, Monti, se non l’uomo di Budapest, col beneplacito di tutti i partiti traditori dell’elettorato che avrebbero dovuto seguire la via legale delle elezioni?); non dopo aver svolto il suo mandato, dicevo, ma dopo aver fatto un casino della malora in tutti i settori con quelle miriadi di mezze misure che hanno fatto di questa legislatura nefanda, un vero e proprio coitus interruptus della vita della Seconda Repubblica sul letto di morte.
Non credo che la Camusso sarà ascoltata, perché a nessuno dei ‘banchieri’ che ci governano sta minimamente a cuore la ripresa dell’occupazione e del lavoro. E ce lo mostrano ogni giorno.
A loro interessa far sera, prendere gli stipendi e – se li riinvitano – tornare al tavolo imbandito della Terza Repubblica per fare un’altra bella scorpacciata.
Ecco perché il silenzio del blog.
E non parliamo poi dell’idea peregrinissina del Comitato di Pistoia per Bersani: chiedergli impegni. Sono sbagliati momento (elettorale) e persona.
Gigi prese già in giro la Breda in campagna elettorale per il Comune, quando lo avvicinò Bertinelli, figuriamoci cosa si metterà a fare ora che ha da pensare al percorso delle sue primarie, per le quali è partito dal distributore-officina di suo padre.
Anche Giuseppe Bottazzi, se non mi sbaglio, faceva il meccanico.
Sì, proprio Peppone di don Camillo…
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 29 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.