mercoledì 31 ottobre 2012

PROVINCE. CHITI AL GOVERNO: «NON SOMMARE ERRORI A ERRORI»


«Si tenga almeno conto dei pronunciamenti dei Consigli regionali»

FIRENZE. «Il Governo si accinge a varare un decreto sulla riforma delle Province. Mi auguro che non si sommino errori ad errori. Ho già avuto occasione di sollevare contrarietà e perplessità su come la riorganizzazione delle Province è stata impostata. Ora si tenga almeno conto dei pronunciamenti dei Consigli regionali, più che degli assiomi fissati al livello del governo centrale». Così Vannino Chiti, vice presidente del Senato, sul piano di riordino delle Province del Governo.
«Le Regioni – aggiunge Chiti – dovevano essere interlocutrici fondamentali per dar vita ad un ente intermedio. Ad esempio, per quanto riguarda la Toscana, sarebbe assurdo che il governo desse in una sola volta un colpo al progetto da tempo definito della sua area centrale, separando Pistoia da Prato e da Firenze, e a quella della costa, separando Lucca e Massa Carrara da Pisa e da Livorno». «Il Governo tenga conto delle deliberazioni del Consiglio Regionale. Ci sono tanti fuochi accesi e fronti aperti: non c’è bisogno di alimentarne altri» conclude Chiti. (ANSA).
[30/10/2012 19.22
Redazione di Met]

Piuttosto lunga e involuta per giungere a dire ‘salvate Pistoia’ dall’accorpamento con Massa.
Non vi pare?
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 31 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.