martedì 30 ottobre 2012

FINO A NUOVA GENERAZIONE


di Luigi Scardigli

Ci vuole una legge, non sto scherzando, e occorre farla in fretta.
In Sicilia, per il rinnovo della composizione politica regionale l’affluenza alle urne, è, vicino alla chiusura dei seggi, sotto il 50%, che equivale a dire che più della metà dei siciliani, di questi politici non ne vuol sapere.

Prudenza, d’accordo, il qualunquismo, dalle nostre parti, dilaga, da sempre; da quelle parti poi occorre sempre mettere nella debita considerazione quello che la Mafia desidera, checché ne dicano quelli che si scandalizzano.
Ma con un affluenza al voto inferiore al 50% degli aventi diritto, in un paese democratico, le elezioni vanno inficiate.
Fino a nuova generazione.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 30 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Amici e compagni tutti, provate a fare il conto.
    La regione Sicilia verrà governata con il 15,5% dei voti degli aventi diritto.
    E diciamo pure che siamo in una repubblica democratica...
    La maggioranza degli aventi diritto, che non ha votato, ha espresso chiaramente il proprio voto, quello che nessuno dei candidati era per loro degno di essere votato.
    Quindi se la maggioranza degli aventi diritto non è andata a votare, la Maggioranza ha detto inequivocabilmente che la regione Sicilia deve essere commissariata.
    Comodo eh, far diventare 100 il 47,4 % dei voti.
    Nel mio comune, fortunatamente, il Sindaco è andato al potere con ben il 19,7% dei voti degli aventi diritto, che vale il detto: - montanini? ... scarpe grosse e cervello fino!


    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.