lunedì 29 ottobre 2012

È MORTO DON RENATO GARGINI




PISTOIA. Lutto per la chiesa pistoiese e non solo. All’età di 87 anni si è spento, verso le 12:30 di oggi, uno fra i sacerdoti più conosciuti e apprezzati: mons. Renato Gargini. Nella notte aveva avuto un aggravamento della condizioni di salute ed era stato trasportato al Ceppo, dove è morto questa mattina.
Canonico della cattedrale di San Zeno dal 27 Settembre 1957, don Renato Gargini era nato l’8 Settembre 1925 a Casalguidi.

Ordinato sacerdote il 29 giugno 1949 era stato la guida spirituale della associazione Maria Madre Nostra di Pistoia, che ha sede presso l’Associazione Pistoiese per la Riabilitazione.
Ma prima ancora don Renato era stato educatore di generazioni di studenti al Liceo Ginnasio Niccolò Forteguerri di Pistoia.
Funerali in Cattedrale di San Zeno, mercoledì prossimo 31 ottobre alle ore 16.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 29 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.