sabato 20 ottobre 2012

REGIONE TOSCANA. BOLLO AUTO, DA GENNAIO 2013 AUMENTI DAL 5 AL 10 PER CENTO


La commissione Affari Istituzionali ha dato il via libera con il voto contrario dei commissari del Pdl e di Dario Locci del gruppo Misto

FIRENZE. Dal 1° gennaio 2013 il bollo auto costerà più caro. Lo prevede la proposta di legge licenziata a maggioranza dalla commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale, presieduta da Marco Manneschi (Idv). Hanno votato a favore i commissari del Pd e dell’Idv. Contrari, invece, i commissari del Pdl e Dario Locci del gruppo Misto.
A rendere necessario l’aumento della tassa automobilistica regionale, i recenti provvedimenti del governo che, ha spiegato Manneschi, “hanno reso inesigibili i crediti erariali non superiori ai 30 euro”.
Nel dettaglio, aumenteranno del 10% gli importi fissi del minimo annuo, l’importo base dovuto per motocicli di cilindrata superiore ai 50cc e l’importo oltre i 100 Kw di potenza per autovetture, autoveicoli per trasporto promiscuo e autocarri. Aumentano invece del 5% tutti i restanti importi.

[18/10/2012 15.02
Regione Toscana]

TUTTO IL MONDO È PAESE

La crisi non c’è. E quando i soldi vengono a mancare, alla maniera dei bottegai i politici passano al ‘ricarico’ sul groppone della gente: poi si vedrà.
Non si tiene presente che il momento è quello che è, che gli stipendi sono di fatto diminuiti con l’erosione che abbiamo attraversato e stiamo passando. Non si prevedono aumenti commisurati al costo della vita: si tira, invece, a far ciccia. Dal 5 al 10% si ricarica. E via.
La fame è fame e non c’è compagno che tenga: il quattrino è quattrino e la pecunia non olet, il denaro non puzza.
I politici, invece, sì.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 20 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.