mercoledì 24 ottobre 2012

A TAVOLA CON UN POSTO IN PIÙ DA AGGIUNGERE


Iniziativa dal Movimento per la Vita pistoiese Concorso per gli alunni di Materne ed Elementari sull’accoglienza

PISTOIA. Si intitola “Aggiungi un posto a tavola” con un chiaro riferimento alla necessità di accogliere “gli altri”: conoscenti e stranieri, vicini e lontani, ma anche … il concepito. È un concorso, provinciale, per alunni di scuola materna ed elementare promosso dal Movimento per la Vita di Pistoia e dal collegato Centro di Aiuto alla Vita con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

L’iniziativa (“ormai una nostra tradizione”, sottolinea Tommaso Braccesi, presidente pistoiese del Mpv) parte già con l’imminente primo novembre e scade il 28 febbraio 2013.
Entro la data di scadenza gli alunni delle Materne ma pure quelli delle Prime e Seconde elementari, statali e non, sull’intero territorio provinciale potranno inviare disegni di gruppo (oppure individuali) mentre gli alunni delle Terze, Quarte e Quinte elementari – anche in questo caso statali e non – potranno partecipare inviando elaborati scritti individuali.
I lavori, con l’indicazione del nome/nomi degli alunni, dovranno avere il timbro della scuola, essere controfirmati dall’insegnante e pervenire (appunto non oltre il 28 febbraio 2013) all’indirizzo della sede del Mpv: Vicolo de’ Pazzi 16 di Pistoia.
Disegni ed elaborati – precisa Braccesi – non saranno restituiti perché con essi verrà allestita una mostra nel periodo della premiazione: questa avverrà, a Pistoia, entro il 15 maggio 2013.
Mauro Banchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 24 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.