sabato 27 ottobre 2012

UN DEFIBRILLATORE PER LA CROCE ROSSA DELLA PIANA PISTOIESE


Dono dall’associazione “Regalami un sorriso onlus” di Prato

QUARRATA. Stamattina, sabato 27 ottobre alle 11 presso la sede del Comitato Cri Piana Pistoiese a Quarrata, si è svolta la cerimonia di donazione di un defibrillatore portatile al Comitato Cri Piana Pistoiese da parte dell’Associazione “Regalami un sorriso onlus” di Prato.
Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente dell’Associazione Piero Giacomelli e vari membri del Consiglio direttivo dell’Associazione.

Alla presenza dei volontari di Quarrata, il Commissario del Comitato Cri, cav. Umberto Colaone, ha salutato e ringraziato tutti i presenti ricordando la lunga amicizia che lo lega a Piero Giacomelli, quando già da radioamatori condividevano insieme questa loro passione.
“Oggi, ci ritroviamo nella nostra sede – ha aggiunto Colaone – perché Piero Giacomelli e la sua Associazione hanno deciso di donare alla Croce Rossa della Piana Pistoiese un defibrillatore da destinare alle nostre ambulanze. Un gesto significativo, che rafforza questo rapporto di amicizia e di collaborazione fra due realtà importanti, la Croce Rossa, impegnata nel soccorso, e l’Associazione “Regalami un sorriso onlus”, impegnata nella raccolta fondi a favore di enti e istituzioni che operano nel settore sociale e sociosanitario”.
“La nostra Associazione opera essenzialmente nella raccolta fondi ed in iniziative legate al mondo sportivo – ha spiegato il Presidente Piero Giacomelli –. Il nostro impegno ormai da anni è quello di realizzare servizi fotografici in occasione di gare, corse, ecc. Lo scorso anno abbiamo avuto un incremento del 30% della nostra attività, con ben oltre 320 servizi fotografici, i cui ricavati vengono poi destinati alla raccolta fondi e alle donazioni”.
“Crediamo in questo modo di poter contribuire quotidianamente a consolidare processi di solidarietà e lo facciamo attraverso gesti concreti di donazione – ha aggiunto Giacomelli –. Quest’anno ci siamo concentrati in particolare sulla donazione del defibrillatore, uno strumento importante ed essenziale per salvare vite umane soprattutto durante le gare e gli eventi agonistici”.
“In questi mesi ne abbiamo già consegnati sei – ha precisato il presidente di “Regalami un sorriso onlus”– di cui uno anche alla Croce Rossa di Prato ed un altro alla Croce Rossa di Pistoia. Abbiamo scelto un modello di defibrillatore di ultima generazione, portatile: ve lo doniamo già funzionante e collaudato, ben sapendo quanto sia importante la vostra opera di volontariato quotidiana”.
La cerimonia si è conclusa con la consegna ufficiale del nuovo defibrillatore da parte del presidente Giacomelli alla Commissaria dei Volontari del Soccorso della Cri Piana Pistoiese, Diana Malossi, responsabile dei servizi sanitari all’interno del Comitato.
La referente per la comunicazione
Dr.ssa Antonietta Catapano
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 27 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.