giovedì 25 ottobre 2012

L’IDV-QUARRATA SU POLIAMBULATORIO, BILANCIO PARTECIPATO E TRASPARENZA DEGLI ATTI


QUARRATA. I cittadini affidano alla politica le loro istanze, la politica se ne fa interprete.
Lunedi 29 ottobre nella seduta del Consiglio Comunale, verrà presentata una mozione su
Progetto di poliambulatorio aggregato
ed un interrogazione su
Bilancio partecipato e trasparenza atti amministrativi.
Nel caso della mozione il progetto è stato presentato dai cittadini che lo hanno accompagnato da 1000 firme a sostegno dello stesso.

Si tratta di iniziative di nuove organizzazioni della medicina di gruppo come previsto dal recente decreto Sanità del ministro Balduzzi.
Per quanto riguarda l’interrogazione la politica si fa carico della necessità di dare risposte a tutti i cittadini che credono nella partecipazione democratica come parte attiva delle persone in alcuni significativi aspetti della vita politica e delle più importanti scelte come il bilancio e la trasparenza degli atti.
Alla luce di quanto le cronache recentemente riportano in merito a cattiva gestione della cosa pubblica e del denaro, si rende più che mai urgente per le amministrazioni essere il più trasparenti possibile.
In questa ottica la capogruppo dell’Idv-Sel Ciervo Anna lunedì 29, porterà in discussione due documenti, facendosi in tal modo rappresentante e portavoce dei bisogni dei cittadini all’interno delle istituzioni.
Referente Domenico Pagliaro
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 25 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.