lunedì 22 ottobre 2012

SAP. SICUREZZA, MOBILITAZIONE GENERALE


PISTOIA. Il Sap è mobilitato in tutta Italia per la manifestazione del 23 ottobre che costituisce l’inizio di un forte percorso di protesta e dissenso per salvaguardare, in primo luogo, la specificità della professione.
Scendiamo in piazza assieme alla Consulta Sicurezza (SAP-SAPPe-SAPAF-CONAPO) e alla stragrande maggioranza dei Sindacati della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco – oltre all’adesione dei Cocer – per fare capire ai cittadini che la loro sicurezza è in pericolo senza una netta e chiara inversione di tendenza delle politiche di tagli indiscriminati attuate in questi anni e portate avanti anche dal Governo dei ‘professori’.

Uno Stato democratico che si rispetti non tocca le tre “S” (sicurezza, sanità e scuola) che sono fondamentali per garantire il sereno e quieto vivere dei cittadini.
La crisi economica non può e non deve essere un alibi perenne per giustificare razionalizzazioni ingiustificate di spesa, per negare diritti acquisiti, per ridurre le assunzioni e mantenere il personale in servizio fino ad un’età geriatrica, per poi mandarlo a casa con una pensione non dignitosa.
Noi a questo gioco al massacro non ci stiamo e lo grideremo forte a Roma, davanti a Montecitorio e a Palazzo Chigi. Lo grideremo forte in tutta Italia, davanti alle Presidenze delle Regioni, enti che più di altri rappresentano oggi il simbolo dello spreco di denaro pubblico.
Sap [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 22 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.