domenica 8 settembre 2013

SANTA CELESTINA, MA IL PALLONE NON VA…

Fotocronaca di una festa turbata



















Dopo la caduta...






Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Marco Ferrari.
[Domenica 8 settembre 2013 | 19:17 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Chissà perché la versione ufficiale (ottimo speaker e sindaco in fascia tricolore) ha tentato di far credere che tutto era ... andato bene.
    In qualche centinaio, in piazza, avevamo visto come erano andate le cose e, certo, non per colpa di qualcuno (al di lá dell'acquazzone che ha ferito e appesantito la carta del pallone).
    Visto che, ovviamente, nessuno aveva colpa, chissá perché questa singolare ingenuitá ...

    RispondiElimina
  2. CARO LAGO SCAFFAIOLO

    da come scrivi e dalla cura he rivolgi alla montagna arguisco che sai molte cose su questo - ahimè - una volta ridente e prosperoso nostro territorio distrutto dalla protervia e dall'imbecillità o peggio di coloro cui ne abbiamo affidato la gestione.

    Forse Ti è sfuggito il significato scaramantico legato del pallone ed alle nefaste conseguenze che i montanini da sempre collegano al suo mancato mancato volo . Già una decina di anni fa ci fu un segno del genere che qualcuno degli allora amministratori non lvolle cogliere.

    Da allora si sono avvicendati una serie di avvenimenti naturali e di sciagurate scelte politiche ( frane, smottamenti, carenze di neve, di mirtilli, di funghi, il colpevole affondamento della Comunità Montana e la conseguente nebbia tipo Amarcord che ancora non è stata dissipata dalla magistratura pistoiese ed infine lo scaltro tentativo di alcuni Capataz maneggioni che puntano al Comunone Dynamome.

    Non resta che aggiungere al curiale " a peste, fame et bello " l'invocazione "dai politici inaffidabili, incapaci, disonesti e maneggioni LIBERA NOS DOMINE

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.