martedì 20 novembre 2012

A QUARRATA CON GESÙ NEL “FRULLATORE DIGITALE”


Collegamento via web con il laboratorio cultura e comunicazione di Copercom – Ore 20:50 di mercoledì 21 novembre nella parrocchia guidata da don Fausto

PISTOIA-QUARRATA. Come annunciare il Vangelo nell’epoca del web? Come parlare di Gesù dentro il “frullatore digitale”? Come raccontare la fede alla generazione dei “mi piace” dii Facebook? Si parlerà di questo, nella parrocchia di Quarrata, alle ore 20:50 di questo mercoledì 21 novembre. E se ne parlerà in modo diverso, almeno sotto il profilo del metodo scelto: se ne parlerà via web in collegamento con il “Laboratorio cultura e comunicazione” messo in piedi da Copercom (il consorzio fra tutti gli organismi dell’area cattolica che seguono le frontiere della comunicazione).

Il parroco di Quarrata, don Fausto Corsi, ha accettato la proposta di Aiart Pistoia e con il coordinamento di Renata Fabbri, responsabile di Aiart, la parrocchia potrà sperimentare questa iniziativa. Il collegamento inizierà alle ore 21 precise: sarà in linea, da Roma, don Bruno Cescon direttore del settimanale diocesano di Pordenone e docente universitario: come rispondere – questo il tema che tratterà – ai frammenti della comunicazione digitale raccontando la “notizia” del Vangelo? Anche da Quarrata, come dal resto d’Italia, ci si potrà collegare e si potrà interagire in diretta ponendo domande al relatore.
Gli altri due appuntamenti, che saranno seguiti anch’essi dalla parrocchia di Quarrata, sono il 28 novembre con suor Maria Antonia Chinello (“Generazioni future: quale comunicazione della fede per i nativi digitali?”) e il 5 dicembre con Ernesto Diaco, del “Progetto Culturale”, che si muoverà sul rapporto tra “fede, cultura e scienza dentro il frullatore digitale”.
L’ingresso nei locali parrocchiali è, ovviamente libero. E poiché il collegamento via web avrà inizio alle ore 21 precise, il consiglio è di presentarsi qualche minuto prima.
Mauro Banchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 20 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012] 

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.