giovedì 29 novembre 2012

IDV, TROPPO INDIVIDUALISMO. E PAGLIARO SI DIMETTE DA REFERENTE DI QUARRATA


Le motivazioni spiegate in una lettera aperta – «Chiudo la mia esperienza garantendo che non farò parte di alcuna altra formazione partitica» – Troppo arrivismo, conflitti interni e sostanziale mancanza di comunicazione con i cittadini

QUARRATA. Ormai – e da tempo – siamo alla politica degli tsunami. Non si salva più nessuno, non ci sono più certezze.
Anche nei partiti nei quali il principio del servizio sarebbe dovuto essere l’obiettivo primario da perseguire, i personalismi, l’ambizione di potere e l’individualismo più acceso si sono fatti largo senza discrezione.
È per questo che Domenico Pagliaro, referente Idv di Quarrata, ha deciso di mollare e di andarsene chiudendosi la porta alle spalle: d’ora in poi farà politica a modo suo e a livello della gente.
Ecco cosa dice nella sua lettera di dimissioni:

Il sottoscritto Referente dell’IDV di Quarrata comunica con la presente le proprie dimissioni dalla carica di referente e da iscritto del partito.

È da molto tempo che non condivido le scelte operate dal partito a livello nazionale, e anche provinciale, l’esistenza di pericolose lotte interne, ricche di conflitti tra persone che assumono il desiderio di controllo e che emergono da alcune prese di posizione, la mancanza di effettiva comunicazione con i cittadini e con la società civile che tanto viene richiamata nei discorsi, sono stati chiari segni che mi hanno portato a questa decisione.
Chiudo la mia esperienza partitica all’interno dell’IDV, garantendo che non farò parte di alcuna altra formazione partitica.
Ribadisco che continuerò a fare politica, ma in un’altra maniera, quella che più mi avvicina alla gente, che mi entusiasma veramente, diversa e lontana dalla ottiche di un partito che ha fatto dell’individualismo la sua punta di diamante.
Ringrazio la commissaria Loredana Ferrara, Giacomo Becheri e Angelino Balleri per la loro disponibilità e collaborazione che in questi anni non hanno mai fatto mancare all’IDV di Quarrata.
Un ringraziamento va agli amici dell’IDV di Quarrata e a tutti i simpatizzanti che hanno permesso all’IDV di essere presente per la prima volta in consiglio comunale.
Un ringraziamento particolare va alla consigliera Anna Ciervo con la quale insieme abbiamo iniziato e portato avanti questo progetto politico per Quarrata, dando voce a un nuovo modo di fare politica, quello di stare vicino ai problemi veri che i cittadini del nostro territorio ogni giorno devono affrontare con mille difficoltà. Vedi Poliambulatori aggregati sottoscritto da circa mille cittadini.
Sono sicuro che continuerà a portare avanti il suo mandato con le sue indubbie capacità e sempre attenta a quelli che sono i bisogni della comunità di Quarrata.
Ringrazio tutte le forze politiche presenti sul nostro comune e i loro rappresentanti per il confronto sempre improntato al massimo rispetto pur partendo da posizioni diverse.
L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
In fede
Domenico Pagliaro
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 29 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.