venerdì 23 novembre 2012

BARTOLOMEI: «SÌ AL TRASFERIMENTO DEL CAMPO NOMADI AL BRUSIGLIANO, MA SOLO SE CAMBIA LA VIABILITÀ DI ACCESSO ALL’AREA» – Interventi


PISTOIA. In merito a quanto abbiamo scritto sull’argomento (vedi), una lettrice – che ci invia anche materiali reperibili a questo link – ci scrive:

Salve,
non è che mi meraviglio, ormai c’è da aspettarsi di tutto, ma sono esterrefatta per la faciloneria mercenaria dei nostri amministratori: vedi ospedale realizzato non per effettiva necessità ma per entrare in un progetto e reperire fondi… tanto per dirne una.

Ma l’area, in mezzo allo svincolo autostradale, destinata al nuovo campo nomadi, ai quali, a quanto sembra, daranno il legname per costruirsi autonomamente le casette di legno, è idonea a tale destinazione? O rientra nella fascia e/o zona di rispetto/vincolo autostradale dove è assolutamente vietata qualsiasi opera edificatoria? (vedi sentenza e dossier che seguono – link) Senza considerare l’inquinamento da traffico, tanto che importanza ha?... sono Rom!
Ma qualcuno ha verificato? Così ad occhio, dalla piantina, non mi sembra che ci siano i 60 metri richiesti... e l’ospedale con annessi e connessi…???
Così si costruisce e poi si disfa... tanto i soldi sono nostri.
Grazia Campani

Da quanto abbiamo capito durante la conferenza stampa di Bartolomei, è proprio in virtù dei vincoli che il 70% di quel terreno non è edificabile: dunque, per Bartolomei, il costo di 450mila euro (22 € al metroquadro) fa, dell’area indicata, un lotto supercaro e antieconomico – oltre, ovviamente, ad altre mille osservazioni che potrebbero essere fatte.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 23 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.