martedì 20 novembre 2012

PISTOIA. ALL’88% LO STATO DI COMPLETAMENTO DEL NUOVO OSPEDALE


La struttura sarà attiva nel luglio 2013, poi aprirà quella di Prato e a seguire Lucca e Massa Carrara – In totale la Regione disporrà di 1.710 nuovi posti letto

PISTOIA. «Mancano ormai pochi mesi alla conclusione dei lavori di costruzione dei nuovi ospedali di Pistoia e Prato, il cui avvio è previsto, rispettivamente, per luglio 2013 e per settembre 2012. Dopo alcuni mesi seguiranno le inaugurazioni degli ospedali di Lucca (gennaio 2014) e di Massa Carrara (luglio 2014)».

Lo scrive nell’ultimo numero del Sole 24 ore Sanità Toscana, il dottor Bruno Cravedi, Presidente del Sior (Sistema Integrato ospedali regionali) e direttore generale dell’Asl4 di Prato. Cravedi rende anche noto lo stato di completamento delle nuove opere: all’88% per il nuovo ospedale di Pistoia, all’84% per quello di Prato, al 63% per quello di Lucca e al 39% per quello di Massa Carrara.
«Così in poco più di tre anni dall’inizio dei lavori – aggiunge il Presidente – una consistente quota della dotazione ospedaliera della regione Toscana, pari a 1.710 posti letto, sarà completamente rinnovata e diventerà l’asse portante della prima rete ospedaliera progettata e realizzata in Italia».
Cravedi ricorda inoltre che con il progetto H4 sono stati progettati e costruiti quattro ospedali in quattro diverse città, con la stessa tipologia architettonica e strutturale e adottate soluzioni funzionali ed organizzative avanzate ed innovative.
Il nuovo Ospedale di Pistoia avrà 400 posti letto e, com’è ormai noto, è stato costruito nel quadrante sud-ovest della città nell’area conosciuta come ex campo di volo.
Daniela Ponticelli
Ufficio Stampa Ausl 3[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 20 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.