lunedì 12 novembre 2012

CASSERO, DISCARICHE, GITE CULTURALI, INDENNITÀ DI AMMINISTRATORI COMUNALI & VARIA UMANITÀ/AMENITÀ


«Se Renzo Bardelli non parla significa che non vuole parlare» – «Anche grazie alle entrate della discarica, i nostri amministratori comunali sono gli unici a non essersi ridotte le indennità»

SERRAVALLE-CASALGUIDI. A proposito dell’intervento di Federico Gorbi (vedi) che invitava Renzo Bardelli a mantenere le promesse e a parlare del Cassero, e a seguito del post di ieri che riguardava le indagini relative ai viaggi culturali iniziati all’epoca della Presidenza Bardelli (vedi),
un lettore vicino all’amministrazione comunale serravallina, ma critico assai, renziano e desideroso di essere rispettato nella sua privacy, ci scrive questa lettera a metà tra l’ironico e il satirico.
La lettera dice:

Caro blogger, leggo sempre il suo blog.
Sono un iscritto al Pd, prima ero iscritto al Pci.
Vorrei suggerire al sig. Gorbi, di non insistere con le domande al sig. Bardelli.
È chiaro che se finora il sig. Bardelli non ha trovato il tempo di rispondere significa che non ha nulla da dire, oppure preferisce il giornalismo d’inchiesta quando riguarda gli altri (ciclismo).
Il suo pensiero lo aveva già espresso affermando che forse gli abitanti della zona avranno avuto “qualche disagio” dalla presenza della discarica.
Per quanto riguarda le persone invitate alle gite, come militante, ritengo che la scelta fosse obbligata. Infatti, non potendo invitare tutti i cittadini, era corretto selezionare coloro che erano già stati scelti dai cittadini attraverso le elezioni come loro rappresentanti.
Inoltre, ritengo che proprio grazie ai “rapporti amichevoli” sviluppati anche nel corso delle gite, i nostri amministratori siano riusciti a rinnovare la convenzione per la gestione della discarica per altri dieci anni, sedendosi al tavolo delle trattative senza complessi nei confronti dei capitalisti e negoziando condizioni vantaggiose per l’amministrazione.
Voglio ricordare che, anche grazie alle entrate della discarica, i nostri amministratori comunali sono gli unici a non aver seguito le indicazioni del segretario provinciale del Pd, e sono riusciti a non ridurre il numero degli assessori e a non tagliarsi le indennità, come quando tutto andava bene.
Mi sento di poter affermare che i nostri amministratori in questi pochi mesi dalle elezioni hanno già dimostrato lungimiranza e capacità politica, tuttavia alle primarie darò la mia preferenza a Matteo Renzi.
Cultural Trips
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 12 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.