lunedì 14 ottobre 2013

IL CINEMA INDIPENDENTE PROTAGONISTA STASERA ALL’IMPERIALE


MONTECATINI TERME. Doppio appuntamento stasera alle ore 21 al cinema “Imperiale” di Montecatini Terme, con il patrocinio del Comune, per la proiezione del mediometraggio “Magic Moment”, storia girata nella città termale coinvolgente e vissuta fino all’ultimo momento, con il risveglio di emozioni indefinite, promossa da Cineclub Montecatini Fedic (ingresso ridotto 6 euro, alla presenza del cast), a seguire il cortometraggio “La discesa” prodotto da Sedicinoni Film Production Cineclub Fedic Pistoia, storia di un rapporto matrimoniale pilotato da una maga.

Marito, Riccardo (Andrea Selloni), e moglie, Valentina (Annalisa Papa), per risolvere i loro problemi si rivolgono ad una maga (Chiara Pavoni) che con i suoi consigli ed amuleti magici aggraverà la situazione mettendoli l’uno contro l’altra, facendo leva sull’egoismo umano.
A complicare il tutto, Riccardo e Valentina intraprenderanno relazioni extramatrimoniali rispettivamente con Samantha (Carlotta Segoni Tani) e Mirko (Raffaele Totaro).
Il brusco ed inaspettato finale, in contrasto con l’apparente leggerezza della storia, è l’epilogo di un rapporto matrimoniale affidato solo ai propri egoismi e desideri, con la tragedia dei protagonisti pilotata dal personaggio della maga, che impedisce il dialogo e il sacrificio reciproco veri ingredienti per salvare un rapporto.
Un film diretto e sceneggiato da Alessio Biagioni, aiuto regia, direttore della fotografia ed operatore Leonardo Monfardini, assistenti alla regia e produttori esecutivi Sara Marini e Marco Labate, backstage Mauro Toccafondi, trucco e locandina Maria Nedialkova, montaggio Sara Parigiani, co-produttore Butterfly Video Lab, musica Lorenzo Petrognani, la canzone “Last Time” (di Petrognani e Segoni Tani) è cantata da Annalisa Papa.
L’illusionista e prestigiatore Magico Matteo animerà la serata con il suo Magic Show.
[Leonardo Soldati]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 14 ottobre 2013 | 09:51 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.