martedì 15 ottobre 2013

INTERROGAZIONE DELLE MINORANZE SULLO SPORTELLO “ECCO FATTO!”


Lauri e Nesti si rivolgono al Sindaco Ceccarelli

CUTIGLIANO. Non accennano a diminuire le polemiche sulla mancata istituzione del servizio Ecco fatto! a Pianosinatico. Voci sempre più insistenti lo vogliono nei locali della Misericordia di Cutigliano.
Il servizio sarebbe dovuto partire il 10 ottobre scorso, ma quale sarà la sede? Ma soprattutto se collocato a Cutigliano, fornito di tutti quei servizi che il punto Ecco fatto! dovrebbe surrogare, che utilità avrebbe?
I gruppi consiliari di minoranza lo domandano con un’interrogazione al Sindaco di Cutigliano.
mar.ferr.

Comune di Cutigliano
Gruppo Consiliare “Democratici e Progressisti”
Gruppo Consiliare “Insieme oltre le parole”
Cutigliano, 14 ottobre 2013.
Al Sig. Sindaco del Comune di Cutigliano.

OGGETTO: Interrogazione apertura punto “Ecco Fatto!” a Pianosinatico.
Premesso che a seguito della soppressione dell’Ufficio Postale di Pianosinatico, nell’aprile scorso era stato sottoscritto un protocollo d’intesa fra Comune di Cutigliano e Uncem Toscana, per l’apertura nella frazione di Pianosinatico di un punto “Ecco Fatto!”, per sostituire alcune funzioni e servizi venuti meno, garantendo la disponibilità dei locali dell’ex Ufficio Postale come sede;
Premesso inoltre che più volte si sono tenute assemblee pubbliche in cui sono state esaltate le enormi possibilità che l’apertura di questo punto “Ecco Fatto!” avrebbe consentito per Pianosinatico e Rivoreta, fornendo servizi di assistenza agli anziani ed ai cittadini tutti, attività di promozione turistica, installazione di uno sportello bancomat e tante altre funzioni essendo dotato di un computer e con l’attività di due persone;
Ricordato altresì che abbiamo chiesto più volte anche in sede di Consiglio Comunale, visto il ritardo nell’apertura, notizie in merito ricevendo risposta ed assicurazione che i problemi emersi sarebbero stati risolti in breve tempo, si apprende in questi giorni che vi sarebbero invece problemi tali da non consentire l’apertura di questo punto nella frazione di Pianosinatico,
Alla luce di tutto ciò, si interroga la S. V.
per conoscere se corrispondono al vero le notizie che stanno circolando che la sede del punto “Ecco Fatto!” non sarà a Pianosinatico bensì nella sede della Misericordia di Cutigliano, venendo così a diminuire drasticamente la funzionalità di questo punto, pensato per ovviare ad un grosso problema creatosi in quella frazione ed in quella di Rivoreta, venendo meno molti probabili servizi compreso lo sportello Bancomat per il quale ci risulta ancora interessata la Banca che si era proposta di installare questo servizio;
Inoltre, risultando locali disponibili in Pianosinatico, si chiede di conoscere i motivi per i quali non vi si alloca tale servizio, visto anche che nella delibera n. 50 della Giunta Comunale di Cutigliano veniva garantita la disponibilità dei locali.
Ritenendo che il servizio di “Ecco Fatto!” che non ha sede in Pianosinatico, sia praticamente senza senso e danneggi ancor più un territorio già penalizzato dalla chiusura dell’Ufficio Postale, invitano la Giunta ad adoperarsi in ogni modo per garantire l’apertura del punto “Ecco Fatto!” in Pianosinatico ed a rispettare le precedenti deliberazioni.
Si chiede di rispondere alla presente nel prossimo Consiglio Comunale.
Cordiali saluti.
Graziano Nesti – Capogruppo “Democratici e Progressisti”
Marina Lauri – Capogruppo “Insieme oltre le parole”

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 15 ottobre 2013 | 07:58 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. ROSSELLA COLO' SCRIVE:

    Mi ricorda la barzelletta di quell'ubriaco che cercava la chiave sotto un lampione, pur avendola persa da un'altra parte. Ma sotto la luce l'avrebbe trovata meglio. anche questa storia è una barzelletta. anche qui i protagonisti parrebbero ubriachi.

    Rossella

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.