sabato 10 novembre 2012

FUSIONE DEI COMUNI. IL COMITATO HA INCONTRATO GLI AMMINISTRATORI DI CUTIGLIANO


CUTIGLIANO-MONTAGNA. Il giorno 5 novembre 2012 alle ore 21 si è tenuto, presso la Sala del Consiglio Comunale di Cutigliano, un incontro fra una delegazione del Comitato, il Sindaco, 2 assessori, 8 consiglieri comunali (6 di maggioranza e 2 di minoranza).
I rappresentanti del Comitato hanno illustrato la proposta ed il percorso di fusione dei comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello P.se.

In modo particolare, oltre che agli aspetti relativi ai benefici che deriverebbero per la Montagna Pistoiese dalla proposta di fusione, è stato illustrato ai consiglieri il lavoro, che il comitato sta facendo, di incontri con i gruppi consiliari del consiglio regionale per ottenere la presentazione di una proposta di legge relativa alla fusione che abbia come tempistica utile quella della possibilità di votare per il comune unico nella primavera del 2014, in caso di esito positivo del referendum consultivo dei cittadini residenti nei comuni interessati.
Nel corso dell’incontro è stata condivisa la proposta del comitato dal Sindaco, dagli assessori e da 7 consiglieri presenti. Sono inoltre state indicate da vari consiglieri alcune tematiche relative al decentramento di servizi sul territorio, che dovranno essere tenute presenti nella fase organizzativa del comune unico per rispondere alle specifiche esigenze dei singoli territori.
Il comitato ha valutato positivamente l’esito dell’incontro sia perché rafforza il lavoro iniziato ed anche per il fatto che altri consiglieri di Cutigliano hanno manifestato la volontà di aderire al Comitato.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 10 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.