lunedì 14 ottobre 2013

L’ABETONE, IL DANTI, IL RISALITI E UN SACCO DI CHIACCHIERE INUTILIE E TARDIVE


Che l’architetto era incompatibile come assessore lo aveva detto Quarrata/news da tempo immemorabile: ci voleva, per scoprirlo, più di un anno di ‘ritiro spirituale’?

ABETONE. A proposito dell’architetto Risaliti, il chierico vagante fra Regione, Comune di Agliana e Comune di Abetone, rileggete il post Abetone, Risaliti che si dimette ma resta e Danti che chiede quattrini.
Il Danti pensiero uno, come si può leggere, era che Risaliti si era dimesso da assessore per i tanti impegni e per motivi personali.

Noi avevamo anticipato i veri motivi “tecnici” e “sentimentali” di tale scelta (leggi, a questo proposito, il post Abetone. Una semplice omonimia o una stridente contraddizione? e quest’altro link, tutta roba dell’agosto 2012!).
In cronaca locale del Tirreno di ieri, il Danti pensiero due, lettore di questo blog, conferma quanto da noi scritto e smentisce le sue precedenti affermazioni: Risaliti è a tutti gli effetti un dipendente del Comune di Abetone e quindi incompatibile con il ruolo di assessore.
Tutto qui.
E noi non s’era detto? Ci voleva tanto, benedetto Sindaco, a dire le cose come stavano?
Mettiamola così: siamo contenti di avere contribuito, prima ancora del Sindaco Danti, a svelare la verità, nonostante che molti che non ci possono vedere perché diciamo le cose come stanno...
E diciamo anche al Sindaco Danti, con una citazione di Emilio De Marchi, presa a prestito dalla sua opera Giacomo, l’idealista che: “non è mai utile complicare la verità, specialmente quando si ha bisogno di far quattrini”.
L’Abetone, come abbiamo più volte scritto e documentato, in quanto a quattrini, più che un Comune sembra una idrovora.
Ora poi che Matteo Renzi sembra destinato a grandi traguardi, con le conoscenze che vanta in Abetone e dintorni, e le feste di fine anno colà trascorse, un Risaliti in più non può che fare bene.
Però, la verità, Sindaco Danti, viene sempre prima di tutto.
Fine della precisazione. E impari.
f.d.m.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 14 ottobre 2013 | 09:26 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. A proposito: ma il Segretario generale del Comune e il Prefetto Lubatti (già notiziati lo scorso anno dalla denuncia del blog) che cosa hanno risposto?
    mDB

    RispondiElimina
  2. Posso dire una cosa scorretta? Troppo piccolo, l'Abetone, e con troppo pochi abitanti, ma in parallelo troppo ricco di interessi economici, per continuare a essere Comune autonomo. Sono tutti imparentati gli uni con gli altri e poi finiscono per farsi governare da uno (non a caso soialista delka vecchia guardia) decisamente sveglio. Che vergogna !

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.