lunedì 1 agosto 2011

L’INCENERITORE E LA ‘TRASPARENZA’ DEI COMPAGNI DELLA PROVINCIA





MONTALE-PIANA. Ci sembra emblematico il comportamento dell’assessore Fragai dopo le recenti polemiche sui carboni dell’inceneritore di Montale.
Per il 21 luglio era convocato il tavolo tecnico:

Da: Annarita Merlini [mailto:a.merlini@provincia.pistoia.it]
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 8.09
A: c.coppi@arpat.toscana.it; sindaco@comune.agliana.pt.it; sindaco@comune.montale.pt.it; sindaco@comune.montemurlo.po.it; sindaco@comune.pistoia.it; sindaco@comune.quarrata.pt.it; Ariberto Merendi; Federica Fratoni; ptomceo@tin.it; p.gabbrielli@usl3.toscana.it; patrizia.gentilini@villapacinotti.it
Oggetto: Convocazione Tavolo Istituzionale da Assessore Fragai
Si trasmette in allegato copia della convocazione Tavolo istituzionale per il giorno giovedì 21 luglio p.v.
Segue invio per posta ordinaria.
Cordiali Saluti
segreteria Assessore Fragai
Anna Rita Merlini

Ma la dottoressa Gentilini ha risposto così:

Spett.le Assessore Fragai
e Gentili Componenti tutti del Tavolo Istituzionale,
in relazione alla riunione del Tavolo Istituzionale di domani, 21 luglio 2011, desidero, con la presente, comunicare che non è mia intenzione presenziare alla riunione in oggetto, in quanto a tutt’oggi non sono stati resi di pubblico dominio né i verbali relativi ai pregressi incontri del 7 aprile e del 24 maggio, né le richieste di chiarimento da me avanzate in tali occasioni, né tantomeno le eventuali risposte.
Devo purtroppo constatare che in tal modo viene meno quel presupposto di trasparenza, requisito indispensabile per il buon funzionamento del Tavolo stesso.
Con riferimento poi all’ordine del giorno che leggo nella convocazione, faccio presente che a tutt’oggi non è stata data alcuna comunicazione circa gli esiti degli ultimi monitoraggi effettuati da ASL ed ARPAT, né tanto meno è dato conoscere i nominativi proposti per il comitato scientifico per il convegno da tenersi nell’autunno a Pistoia.
Sono pertanto a sollecitare che siano resi pubblici nel più breve tempo possibile i verbali e soprattutto i risultati delle indagini condotte da ASL ed ARPAT, riservandomi la facoltà di ulteriori commenti e/o considerazioni in merito agli esiti degli stessi.
Distinti saluti
Dott.ssa Patrizia Gentilini

Di tutto questo nessuno ha finora parlato o dato notizia…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 1 agosto 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.