lunedì 1 agosto 2011

BERTI, SCARAMUCCIA & SOCIETÀ DELLA SALUTE. ALLA FACCIA DEI ‘CARROZZONI’ E DEI FARISEI




PISTOIA. Per quanto abile nell’arte dell’ipocrisia e del ricoprire più parti in commedia, Berti… così scriveva Alessio Bartolomei qualche giorno fa (vedi) a proposito del sindaco bello che si era espresso per la soppressione di parte delle Società della salute per rispondere alla necessità dei tagli alla spesa sanitaria.
Ma evidentemente si è sbagliato – almeno in parte – anche l’esponente del Fli pistoiese: Berti, in quel momento, non esprimeva né una provocazione, né tantomeno un’idea peregrina di sana riflessione su organismi che sono davvero degli strumenti di sottogoverno per sistemare irriciclabili esponenti di partito e gente toccata dalla mano del Dio Pd che, come fa il padrone, accarezza i propri Fido sul capo con un gesto metaforico un po’ diverso, ma non meno efficace per i primati superiori: riempiendo loro il portafoglio di €uro sonanti e proprio nel momento in cui il popolo lavoratore è costretto, ogni giorno di più, a tirare la cinghia e a mangiare le amare cipolle d’Egitto.
Ce lo dimostra stamattina la cara Scaramuccia, assessore alla sanità toscana, che concede qualche banale risposta di circostanza a Carlo Bartoli (leggetevi Il Tirreno, pagina 8).
Allora, caro Bartolomei, Berti non ha parlato, come si dice, in proprio – il che sarebbe già stato sintomo di elementare pensiero/ripensamento anche sul proprio censurabile (come hai detto tu) operato: no.
Berti sapeva già tutto e altro non ha fatto che, scodinzolando, e in veste di voce di colui che grida nel deserto, preparare la strada alla/della sua altolocata padrona.
E qui, Alessio, hai perfettamente ragione quando parli di arte dell’ipocrisia e del ricoprire più parti in commedia; e quando, al tempo stesso, demistificando Berti, sfati le convenzionali e banali risposte dell’assessore Scaramuccia circa le non-pagelle delle Società della salute che non funzionano o funzionano male.
Anche Berti – come si può vedere sin da questo particolare – si sta preparando il dopo-Berti. In uno di quei carrozzoni di cui la Scaramuccia non vuole sentir parlare, perché, come ogni verità, dà fastidio a chi, da buon compagno, se ne serve per altri fini.
E intanto questi carrozzoni costano centinaia di migliaia di €uro all’anno per compensare direttori-primogeniti e lacchè di ogni tipo.

Bella civiltà di sinistra! Bel rispetto per il popolo lavoratore!
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 1 agosto 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.