giovedì 19 settembre 2013

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO A PISTOIA NIENTE CORSI PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO


PISTOIA. La nostra Organizzazione sindacale esprime forte dissenso in merito alla Programmazione dei Corsi per operatore socio sanitario per l’anno scolastico 2013 /2014.
Si rileva infatti dalla Delibera Regionale che, unico caso in Toscana e ormai per il terzo anno consecutivo, per l’Azienda USL 3 Pistoia non è stato previsto neanche un corso di formazione: anche per quest’ anno scolastico Pistoia resta l’unica esclusa da questa buona opportunità formativa. Sono stati invece programmati corsi in numero variabile, in tutte le altre Aziende della Regione Toscana e siamo a questo punto a chiederci quali siano le ragioni che per la terza volta hanno spinto la nostra ASL a rinunciare ad offrire una opportunità formativa di tale livello nei confronti dei cittadini pistoiesi, posto che, dati alla mano, il fabbisogno in merito a questo tipo di percorso formativo è stato, negli anni, particolarmente sentito.

Sono molti i nostri concittadini, soprattutto donne, rimasti disoccupate, che avrebbero potuto e potrebbero trovare nel conseguimento del titolo O.S.S. una buona opportunità di reinvestimento lavorativo e professionale; del resto, chi dei nostri concittadini ha comunque deciso di intraprendere questo percorso, gli anni scorsi, ha dovuto spostarsi in altre province, con tutti i disagi che possiamo immaginare e non ultimo quello economico.
Convinti quindi dell’importanza di attivare almeno un corso OSS nella nostra provincia, chiediamo dunque anche pubblicamente all’Azienda di rivalutare la propria posizione in merito alla vicenda, vicenda su cui abbiamo chiesto anche ai presidenti delle conferenze zonali di prendere posizione.
Segreteria CGIL Pistoia
Segreteria Funzione Pubblica CGIL Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 19 settembre 2013 | 18:54 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.