giovedì 19 settembre 2013

UBI MAIOR…


Silenzio: a 72 ore dalle competizioni su due ruote, il Comune ha diramato (ma non a tutti) un volantino: dalle 7 di domenica mattina alle 17 di lunedì per i commercianti del centro, posteggiare l’automobile non sarà semplice

Avevamo così bisogno che qualcuno (ri)asfaltasse le nostre strade-groviera, che la prossima settimana, quella nella quale si disputeranno i mondiali di ciclismo proprio sui nostri manti rilucidati, il Comune sembra essere intenzionato a chiedere alla propria popolazione di sopportare, con pia rassegnazione, qualsiasi tipo di altra e più crudele angheria stradale e urbana. Per i commercianti poi, sovente non tenuti nella debita considerazione da questa Giunta, il dazio richiesto supera, forse, ogni umana ragionevole sopportazione.

È di oggi, infatti, il volantino, distribuito (non a tutti: ai gestori dell’insolente panetteria che si è permessa il sacrilego lusso di aprire il proprio commercio proprio davanti al ponteggio di via Buonfanti, violando così un sacramento biennale) agli esercenti del centro con il quale sono stati informati che dalle ore 7 di domenica prossima fino alle ore 17 del giorno successivo, i posti auto saranno riservati solo ai residenti; arrivano infatti le carovane ciclistiche, con commissari, addetti ai lavori e distributori di pozioni magiche e per i lavoratori, posti-auto, non ce ne saranno.
Qualcuno è trasecolato, altri si sono messi a ridere, ma la maggior parte ha laconicamente constatato che al peggio non c’è mai fine. Quelli della panetteria, ricevuto clandestinamente il volantino da alcuni anonimi fiancheggiatori, si sono addirittura prodigati per avere delucidazioni telefonando ai numeri segnalati sull’informativa. Dai Vigili urbani alla Provincia, da Ponzio a Pilato, arrivando infine a Pistoia informa, cercando di capire come poter aggirare l’ostacolo, ultimo anello di una catena senza risposte che ha svelato finalmente l’arcano: non lo so, ha umilmente risposto l’addetto al servizio, lasciando di stucco chi agognava ricevere, se non dei suggerimenti, quanto meno degli incoraggiamenti.
Sì, ma con questi Mondiali di ciclismo – sport tra i meno credibili nell’universo della droga inoculata attraverso il tubo catodico che proprio recentemente, alla Vuelta, ha scritto un’altra pagina tragicomica – Pistoia farà il giro del mondo!
Su Facebook, forse, perché in realtà, tutte le squadre che parteciperanno alle competizioni, eccezion fatta che per quella statunitense (valli a capire tu, questi americani!) hanno già prenotato vitto e alloggio a Montecatini e Lucca.
Se passa la Provincia unica, male male non c’è andata!
f & s
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 19 settembre 2013 | 19:12 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.