mercoledì 9 marzo 2011

AVVOCATESCAMENTE CORRECT/INCORRECT


PISTOIA-PIANA. Qualche giorno fa Cecilia Turco e Andrea Niccolai, difensori dei rinviati a giudizio per gli sforamenti dell’inceneritore di Montale (fatti, se non andiamo errati, del 2007) avevano pubblicamente dichiarato che, pur non essendo, la loro esternazione, corretta nella forma e nella modalità, non potevano fare a meno di esternare i loro pensieri (si veda questo post).
E respingevano ogni addebito a uno dei medici dell’Asl per avere agito di iniziativa propria e altro ancora – come potrete vedere nella nota sottostante comparsa su La Nazione.

Ora i due legali si hanno un’opportuna e appropriata risposta dell’Asl alla loro avvocatescamente incorrect esternazione.
* * *
Montale
La Asl agli avvocati degli imputati
«Corrette le indagini sull’impianto»

In relazione alle dichiarazioni degli avvocati Cecilia Turco e Andrea Niccolai sulle indagini che hanno portato al rinvio a giudizio i loro assistiti Angelo Fazio e Maurizio Capocci per violazione delle procedure previste dall’Autorizzazione Integrata Ambientale in ordine alle procedure di recepimento dei carboni attivi per l’impianto di incenerimento di Montale, pubblicate nella stampa locale lo scorso Sabato 5 marzo, dove testualmente si afferma che ...« le indagini partono da una segnalazione di un medico funzionario dell’Asl che, di iniziativa propria e sulla base di ricostruzioni personali, e a nostro avviso completamente errate, ha prospettato una tesi accusatoria infondata…», la direzione del Dipartimento Prevenzione dell’Asl 3 precisa che l’attività del medico funzionario è stata correttamente svolta nell’ambito delle specifiche competenze e per le finalità istituzionali di tutela della sanità pubblica proprie dell’Asl. Si fa notare, inoltre, che le indagini iniziate dal medico funzionario dell’Asl, per portare ad un rinvio a giudizio, hanno evidentemente trovato conferma dalle indagini di polizia giudiziaria successivamente svolte ed avvallate dalla Magistratura inquirente, e quindi sono difficilmente definibili personali o completamente errate.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 9 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.