giovedì 3 marzo 2011

CANIGIANI (PDL) SULL’ALBO DEI VOLONTARI


AGLIANA. Sull’albo dei volontari di recente istituzione ad Agliana, riceviamo e pubblichiamo il seguente intervento di Ennio Canigiani, consigliere comunale del Pdl.

Gentile blogger,
seguo da tempo il suo lavoro, ammirandone continuità, puntualità e varietà di argomenti trattati. Per quanto ne so, il suo blog è diventato uno dei più seguiti nella piana e insieme a quello gestito da Mario Niccolai, costituisce una delle poche voci fuori dal “coro” dell’informazione gestita dalle sinistre (vedi bollettini comunali che arrivano a tutte le famiglie a spese di “pantalone” e vedi anche certa stampa quotidiana che non è sempre imparziale).
Tuttavia, per una volta, non mi trovo sulla sua stessa lunghezza d’onda. Mi riferisco infatti all’argomento in questione (il noto Albo dei volontari attivato in quel di Agliana). Forse, proprio perché l’ho proposto io e quindi ne conosco le logiche e le motivazioni che stavano a monte di questa iniziativa, mi sento poco gratificato dalle sue affermazioni. In particolare dalla seguente: “... Ma molto più colpisce l’approssimazione sprovveduta di una opposizione che non si rende conto di cosa vota e che, presa dall’onda emotiva non si sa bene per cosa, avalla, per buaggine direbbe Machiavelli, lo sfruttamento del lavoro a titolo di volontariato...”
 Ora, vorrei far notare che le cose si possono vedere da più punti di vista. Forse lei ha ignorato che una opposizione responsabile (quale quella che io sto da quasi 2 anni portando avanti) è tenuta a dare il proprio contributo per una migliore amministrazione dei nostri comuni. Consapevoli che l’Amministrazione comunale aglianese è in difficoltà a far fronte anche alla rasatura dei prati e alla spazzatura delle strade e conoscendo la realtà di molti anziani e pensionati che hanno tempo libero e non sanno come impiegarlo, abbiamo lanciato l’idea di far incontrare queste opposte esigenze per trarne un beneficio per la comunità aglianese. Da qui è nato il discusso Albo.
Se poi la vogliamo vedere da un altro punto di vista, certo è lecito ma le assicuro che è completamente fuori luogo parlare di sfruttamento dei cittadini e fare dell’ironia su di una cosa che, se meglio pubblicizzata e compresa, presenta solo aspetti positivi.
Infine dispiace che lei abbia definito la nostra opposizione come sopra. Mi viene da pensare che forse non segue il nostro lavoro. Siamo gente propositiva ma anche critica e non le mandiamo a dire agli amministratori aglianesi.
La ringrazio comunque per quanto fa e nel salutarla cordialmente, le chiedo se vi è modo che il nostro gruppo consiliare possa interagire con il suo blog. Credo che sarebbe di una certa utilità anche per rafforzare l’opposizione nel comune di Agliana e al contempo dare un’informazione completa in anteprima a lei e ai suoi lettori.
Ennio Canigiani
consigliere comunale Pdl
Agliana
La risposta all’ultima domanda di Canigiani è che il blog è aperto a chiunque voglia informare sulle proprie attività.
Aspettiamo comunicati e notizie, dunque.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 3 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.