martedì 8 marzo 2011

L’8 MARZO DI FRATONI


PISTOIA. Alle parole di verità della presidente della provincia occorre dare il rilievo e il merito che si meritano: quel che è giusto è giusto.

Non è per nulla soddisfatta Federica Fratoni dell’immagine della donna che i mezzi di comunicazione stanno veicolando. «Ultimamente – prosegue – stiamo assistendo a una mercificazione inaccettabile: il modello di donna che viene presentato alle giovanissime, orientato alla perfezione, è inaccettabile. Non dimentichiamoci che la bellezza più importante è quella del cervello. In questo senso la festa dell’8 marzo ha una valenza del tutto particolare e ci aiuta a ricordare che esiste un mondo femminile che lavora quotidianamente in tutti gli ambiti e che deve essere rispettato e valorizzato».
[Fonte: La Nazione, 8 marzo 2011]

La presidente provi ora a guardare le immagini che lei stessa dà di sé alle giovanissime – icone, anch’esse, che sembrano tolte dal mondo del cinema e delle favole soffici e borotalcate.
E adesso tenti anche di chiedersi se è davvero in sintonia con quello che ha dichiarato alla Nazione

Buon 8 marzo, presidente!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 8 marzo 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.