mercoledì 18 gennaio 2012

BETTI (IDV) E APR/BARDELLI. SCAMBIO EPISTOLARE


Andrea Betti mi scrive:

Caro Bianchini,
ho letto con interesse il suo pezzo sullo scontro in aula consiliare tra me e Pagliai (vedi), non rinnego niente di quella posizione espressa, anzi ribadisco la mia vicinanza nel merito e nello spirito all’Apr guidata da Bardelli, a cui penso la città debba molto per questa sua straordinaria scommessa vinta a favore dei più deboli e delle famiglie che vivono questa dura realtà.

Detto questo le faccio i voluti complimenti (senza spirito ironico) per il suo affascinante modo di narrare le vicende del nostro territorio
Andrea Betti
E io rispondo:

Grazie, Betti.
Lei è libero di fare come crede: nessuno lo nega, specie io che nella vera libertà credo e lo dimostro ogni mattina.
Avremo modo, ancora, di incontrarci e di scontrarci, cioè di confrontarci democraticamente e civilmente.
A presto.
Edoardo Bianchini
***
Quest’anno l’Ordine dei Giornalisti invia il bollino della tessera 2012 con la cartolina di accompagnamento che vedete riprodotta nell’immagine.
Montanelli non poteva trovare parole migliori per descrivere una professione che io faccio ininterrottamente dal novembre del 1967.
E devo dire con sempre maggiore fatica, specie in questa città in cui si vorrebbe imporre a chi scrive che i panni sporchi venissero sempre e comunque lavati in casa e mai messi ad asciugare al sole, in bella vista.
E un giorno vi racconterò come e perché, alla mia maniera; quella che piace a Betti: con nomi, cognomi, indirizzi e – quel che più dà noia – documenti alla mano…

Scusate… in linea sul web.
e.b.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 18 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.