mercoledì 24 novembre 2010

BUONGIORNO, QUARRATA!




MISTICA DELLA MISTIFICAZIONE
E DOVERE DI DEMISTIFICARE

Per somma gioia del sindaco, ecco il testo integrale della velinetta che la signora Sergio Gori ha pubblicato sul suo blog.
È una giaculatoria dell’autoelogio, una somma di autoreferenza, un Salve, Regina al potere rosa che non arrossisce mentre cerca di dare a intendere alla gente di Quarrata che tutto questo miracolo lancerà la città nell’iperspazio di Guerre stellari.
Il tono è pacato e dolce; il dettato è limpido e fluido; i contenuti sono salvifici e rassicuranti come le parole di un San Francesco che predica agli uccelli o ammansisce il lupo di Gubbio. Tutto coincide con lo stile di una perfetta clarissa in estasi.
Riprendendo i concetti che troverete nella lettera di Renata Fabbri poco qui sotto, dinanzi a tanta mistica della mistificazione, l’unica cosa da fare è presentarsi come veri e propri picconatori dei castelli di zucchero del sindaco, per cercare di abbattere, per dovere civile, questa crosta di saccarotiche menzogne più adatte al banco di un chiccaio di Lamporecchio (con tutto il dovuto rispetto) che non a un’amministrazione alla quale gli elettori di Quarrata hanno messo in mano – con un  errore tragico e imperdonabile – le sorti di più di 25mila cittadini, i più giovani dei quali dovranno lavorare tutto il resto della loro vita per riparare ai guai della signora Sabrina e dei suoi fidi collaboratori.
Cittadini in crisi e che, per giunta, vengono presi platealmente in giro con una sequenza di propagandistiche, inconsistenti bombe d’aria.
Perché lo sanno anche i muri, i ciechi, e perfino i visigoti e i ragni di benignana memoria, che il Piuss è un coso pensato(?), progettato, scritto, realizzato e premiato dalle stesse persone che ne traggono interesse e vantaggi politici:

Questa è cristalleria della Boemia:
la Sabrina fa il Piuss e poi si premia.

Dal “Vangelo secondo Sabrina Sergio Gori, Sindaco di Quarrata”.

«In quel tempo la città del mobile in profonda crisi economica, ma con una Giunta di prim’ordine, si era aggiudicata il premio città ideale…».

Adeste, fideles! Venite, fedeli…!

***

Premio “Città Ideale” al Comune di Quarrata

Il Comune di Quarrata si è aggiudicato un importante premio alla manifestazione “Dire E Fare”, la rassegna sui progetti di innovazione della Pubblica Amministrazione, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, e che si è svolta dal 17 al 20 novembre 2010, presso la Fortezza Da Basso a Firenze.
A ricevere il premio “Città Ideale” , infatti, è stato il progetto “Ma cos’è questo PIUSS?”, con il quale l’Amministrazione Comunale ha partecipato quest’anno alla manifestazione.
Il riconoscimento è stato assegnato perché ritenuto “Un progetto di riqualificazione urbano fortemente orientato al coinvolgimento della popolazione”.
Con interventi che vanno dalla viabilità alla riqualificazione del centro cittadino, dalla piscina all’asilo nido, dalle piste ciclabili alla Magia, dagli alloggi di emergenza alle strutture per il volontariato, il Comune ha colto un’importante opportunità che porterà sul territorio risorse regionali che potranno essere così investite per lo sviluppo della città, delle imprese e di tutta la comunità.
Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, perché è stata premiata l’idea di scommettere sulle risorse del territorio, che è alla base di tutti questi progetti, che investono diversi settori di attività. Per Quarrata rappresenta una grande opportunità di crescita con il coinvolgimento di tanti soggetti ma con un unico scopo: dare un nuovo impulso alle opere del territorio e all’economica locale, migliorando la qualità urbana e ambientale della città.
“Dire & Fare” ogni anno assegna diversi premi a tutti quegli espositori che hanno presentato i progetti migliori, che si sono distinti per carica innovativa, per efficacia e creatività, e che si sono dimostrati in grado di apportare un cambiamento positivo nell’erogazione di servizi da parte degli enti e, di conseguenza, nella qualità della vita di cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.