domenica 21 luglio 2013

NUOVO OSPEDALE BOLLETTINO 3. DORME IN PATOLOGIA NEONATALE IL PICCOLO DAVIDE TRASFERITO DAL CEPPO

Il trasferimento di David

PISTOIA. Stanotte sarà accudito dall’infermiera Isabella Domeneghini insieme alle colleghe Maria Grazia Bodini, Manuela Meschi e Stefania Magnanensi, e dalla dottoressa pediatra Paola Mariotti, il piccolo Davide il primo dei due pazienti che è stato trasferito stasera – 20 luglio – alle ore 20:00 dal vecchio al nuovo ospedale San Jacopo di Pistoia.
Il neonato del peso di un chilo e ottocento grammi e di una sola settimana è stato trasportato con una incubatrice speciale al nuovo presidio ospedaliero pistoiese insieme alla mamma Angelica.

Ad accoglierlo nella nuova patologia neonatale, che conta 5 posti, c’erano il responsabile dell’area materno infantile dottor Rino Agostiniani e l’infermiera coordinatrice Luisella Chieli.
Il piccolo che si è addormentato subito dopo essere stato allattato dalla mamma Angelica, aveva raggiunto l’Ospedale San Jacopo assistito dal dottor Ugo Gasperini.
Per il Sindaco Samuele Bertinelli, che si era recato presso l’area operativa per portare il suo saluto al personale della Ausl3 e ai volontari, il trasferimento del piccolo Davide, ha rappresentato la metafora dell’inizio dell’attività del nuovo ospedale.
Al momento i pazienti complessivamente trasferiti sono 46 su un totale di 95.

[Scritto da Daniela Ponticelli, sabato 20 luglio 2013 – ore 24:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 21 luglio 2013 | 08:36 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Per questo piccolo spaccato da libro "Cuore", mancano alcuni dettagli:la marca dell'ambulanza,il tipo e sopratutto il nome del guidatore.Si,il nome del guidatore di sì delicato trasporto. Se il conducente dell'ambulanza ha un nome, ha diritto come gli altri ad essere menzionato anche se,probabilmente, essendo un volontario puro,lui l'assistenza la fa come un tempo alla Misericordia,con la "buffa" per non essere riconosciuto.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.