venerdì 19 luglio 2013

SAP. 34 GRADI IN UFFICIO MA NESSUNO INTERVIENE


PISTOIA. La Segreteria provinciale Sap da sempre è interessata alle condizioni in cui lavorano i poliziotti pistoiesi. Con l’arrivo delle alte temperature in tutti gli uffici è sempre più difficile lavorare, se non impossibile, senza l’impianto di condizionamento.
Per questo motivo il Sap in più occasioni, nel corso delle riunioni con l’Amministrazione, ha sempre sostenuto la necessità di una manutenzione puntuale e precisa di tutti gli impianti installati.

Appare davvero superfluo evidenziare cosa possa significare per la salute del personale, operare con le particolari condizioni meteorologiche di questo periodo, ribadendo che l’integrità fisica dei dipendenti va posta sempre al primo punto nelle prerogative economico-funzionali di ogni ufficio .
Concetto che non è al primo posto per la dirigenza della Polizia Stradale sai in ambito regionale che territoriale.
Se a ciò si aggiunge che le apparecchiature informatiche, utilizzate per garantire prevenzione e sicurezza al cittadino, subiscono guasti a causa del forte caldo, il danno è doppio.
Dobbiamo purtroppo denunciare che nonostante i ripetuti interventi con l’Amministrazione ancora oggi non è stato ripristinato il sistema di condizionamento presso gli Uffici della Polizia Stradale di Pistoia con le ovvie conseguenza che ne derivano, per il personale in servizio.
Presso la Sala Operativa di quell’Ufficio si registrano temperature record che oscillano nel corso del pomeriggio fra i 31 ed i 34 gradi centigradi costituendo un ambiente più vicino ad un girone dell’inferno che ad un Ufficio di Polizia.
Nel ribadire che qualunque taglio alla spesa non può giustificare l’esposizione a possibili danni alla salute, derivanti da prestare servizi in simili paradossali condizioni, il SAP ritiene assolutamente necessario un intervento tempestivo degli organi competenti finalizzato anche all’individuazione dei responsabili di tale incresciosa situazione che purtroppo si ripete i nel tempo andando a gravare soltanto sul personale della Polizia di Stato.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 19 luglio 2013 | 21:19 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.