sabato 27 luglio 2013

MAURIZIO GIORGI (M5S) SU «PERCHÉ L’OSPEDALE NUOVO È STATO APERTO SE I VINCOLI AMBIENTALI NON SONO STATI RISPETTATI?»


PISTOIA. Nonostante sia stato pubblicato sotto il post «Perché l’ospedale nuovo è stato aperto se i vincoli ambientali non sono stati rispettati?», l’intervento del consigliere 5 Stelle Maurizio Giorgi è troppo interessante per restare relegato in un semplice commento che potrebbe sfuggire all’attenzione dei più.
Eccolo qui, dunque:

Faccio presente che NON è stato ancora licenziato il piano di sistemazione per l’area del nuovo presidio ospedaliero in quanto ancora in discussione in commissione 2 e 1 congiunte e poi successiva valutazione e approvazione da parte del Consiglio Comunale (ci sarà da ridere quel giorno).

L’agibilità è stata firmata senza che ci fossero i criteri per poterla concedere visto che mancano, come fatto presente nel comunicato [quello di Lista Civica Ecologista – n.d.r.] ed è vero, i requisiti di sicurezza idraulica.
Oltre a questo il campo nomadi è sempre lì dove da 40 anni è sempre stato eppure un terreno è stato acquistato dal Comune per poterli spostare ma guarda caso arriva l’ennesima figura cacina, visto che non è fruibile sempre per problematiche legate alla sicurezza idraulica...
Su 20.000 mq ne possono essere utilizzati al massimo 500-600 mq per i vincoli autostradali e rischio idraulico. Costo = 500.000 euro che i pistoiesi stanno pagando in Bilancio 2013.
C’è qualcuno in Comune a Pistoia che più del rinnovatore fa il “rattoppatore” ad altri…
C’è da chiedersi perché venga intrapresa la copertura di atti passati poco chiari piuttosto che mettere alla luce del sole un passato di corruzione e collusione di altri.
Ovvio... Si preferisce difendere l’immagine politica piuttosto che i diritti dei cittadini, questo per garantirsi il proseguo sulle poltrone e mantenere stabili i propri compromessi di potere lobbistico territoriale. Questa è la verità dei fatti.
La stampa dei quotidiani locali è forzata dalle amministrazioni e non vi dirà mai, a meno che non ci sia un ribaltamento di fronte politico, le cose come stanno…
Un grazie doveroso va al blog Quarrata news per la sua libertà di espressione, corretta e puntuale.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 27 luglio 2013 | 12:29 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.