giovedì 18 luglio 2013

UN PAESE DA CUI SCAPPARE


APRO Il Tirreno, stamattina, e mi cadono le braccia.
A Pisa arrestano un cinese perché ha inciso il suo nome su una delle pietre del Duomo.
A Pistoia, al contrario, hanno rubato milioni di denaro pubblico nella fu Comunità Montana e, nonostante le centinaia di pagine del perito Eller, nessuno è mai finito in galera: né politici che dovevano sorvegliare, né altri. Anzi, se non sbaglio, erano stati posti sotto sequestro i beni di un povero (uno solo e quindi povero per forza) reo confesso con precedenti e con una brillantissima carriera-lampo ad hoc, e in quattro e quattr’otto sono stati sbloccati.

Che mente sopraffina questo Arsenio Lupin! E che leggi da noi!
Questo è un Paese da veri compagni. Alla Benigni (vedi).
Si viene arrestati o si finisce all’inferno per una sega, ma si circola liberi e riveriti – se non addirittura ammirati e ossequiati – se si rubano milioni o se si compravendono le sedie da deputato/senatore in Parlamento. L’essenziale è essere politici e/o protetti.
È il Paese della forma (a stivale, ma anche di formaggio): il Bel Paese.
Un Paese da cui scappare.
Senza voltarsi indietro, poveri giovani senza futuro!
e.b.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 18 luglio 2013 | 07:19 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. L'unica cosa seria e vera da fare é tenere accesa, sulla vicenda della CM, la luce di una informazione onesta.

    RispondiElimina
  2. E pensare che la Montagna, alla faccia di tutti, sa produrre ancora eccellenze.Ho letto che nell'Istituto Comprensivo un buon numero di alunni ha preso il massimo dei voti all'esame di maturità. La notizia è confortante,il polo scolastico, i suoi dirigenti ed operatori, bravi.Detto con sommessa ed ironica tristezza:questo polo scolastico funziona bene e pertanto è a rischio chiusura.....

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.