domenica 21 luglio 2013

NUOVO OSPEDALE BOLLETTINO 4. ALLE 03:45 L’ULTIMA PAZIENTE HA LASCIATO IL VECCHIO CEPPO E LE LUCI SI SONO SPENTE

 PISTOIA. Sono 91 i primi pazienti arrivati al nuovo Ospedale San Jacopo di Pistoia. Il trasferimento nella nuova struttura sanitaria inaugurata lo scorso 13 luglio aveva preso il via ieri sera (20 luglio) alle ore 20:00. I primi pazienti a lasciare l’ Ospedale del Ceppo un anziano di 74 anni e un neonato si soli 7 sette giorni.
Ad abbandonare per ultima il vecchio presidio ospedaliero è stata invece la paziente di nome Paola di 60 anni che era ricoverata in area medica. Erano le 03:45. L’ambulanza, prima di imboccare il viale d’uscita dall’Ospedale, ha suonato la sirena per indicare che “l’operazione trasferimento” era conclusa. Le luci dei reparti ospedalieri si sono progressivamente spente ed è stato un istante di intensa commozione per le centinaia di presenti tra il personale dell’Azienda sanitaria, Volontari delle Associazioni di Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco, Servizi di vigilanza e Corpo Forestale dello Stato.
Intorno alle 04:00 l’Unità di Crisi Aziendale si è recata al San Jacopo dove da alcune ore era presente il direttore sanitario Lucia Turco – per seguire direttamente tutte le procedure dell’arrivo dei pazienti. Turco si è complimentata con il direttore del dipartimento di emergenza e urgenza Piero Paolini per aver ultimato prima dei tempi previsti il trasferimento dei pazienti nel nuovo nosocomio.
Stamattina alle ore 12:00 la direzione aziendale incontra i giornalisti al San Jacopo.

[Scritto da Daniela Ponticelli, domenica 21 luglio 2013 - ore 09:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 21 luglio 2013 | 10:29 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.