martedì 16 luglio 2013

«BRAVA PROVINCIA! CONTINUA PURE A PREMIARE!»


La lettera di un lettore che mette il dito in una nuova piaga dell’ex-Comunità Montana

MONTAGNA. Ecco cosa pensa un lettore su certe manovre ‘generose’ della Provincia di Pistoia:

Gentile sig. Bianchini, leggo spesso il suo blog e ho letto anche oggi le cose pubblicate, in particolare sulla montagna.
Le vorrei far notare che la Provincia di Pistoia per risolvere i gravissimi problemi funzionali e il totale blocco dell’operatività di 60 persone pagate da tutti noi con le tasse e imposte (i dipendenti ex CM) ha deciso di far cosa? Di citare la trasparenza (vedi articolo su La Nazione di oggi 16 luglio) e spendere ulteriori soldi in una nuova promozione a Posizione Organizzativa (praticamente semidirigente) di una figura ex Comunità Montana.

Infatti, con delibera n. 105 del 11 luglio 2013, è stata conferita la Posizione Organizzativa ad un funzionario ex CM che faceva già le cose che per le quali gli è stato conferito il nuovo appannaggio, tra cui la famosa vendita del legname sotto la voce “Valorizzazione economica, agricola ambientale del patrimonio agricolo-forestale”.
Ora, mi permetta una domanda: ma se lo faceva prima e quest’anno non ha fatto niente (visto il blocco totale delle concessioni che permettevano di rispettare usi e consuetudini montane da almeno 3 secoli) negli ultimi 6 mesi perché premiarlo?
Un’altra domanda potrebbe essere: ma con i buchi economici che la Comunità Montana ha portato al già disastrato bilancio della Provincia, si doveva premiare un funzionario che esce da un’esperienza nota per la sua poca chiarezza gestionale?
Ci sarà qualche politico che risponderà a queste domande?
Nahhhhh….
La autorizzo se vuole a pubblicare la presente.
Grazie per l’attenzione.
mdn
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 16 luglio 2013 | 18:41 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.