lunedì 15 luglio 2013

«EMOZIONI DAL MONDO» DI LUCA BRACALI


di Elisabetta Fiaschi [*]

Venerdì 19 luglio 2013 ore 21 a Pistoia, Piazza Giovanni XXIII (Ospedale di Pistoia ingresso vecchio)

PISTOIA. Evento realizzato dal gruppo “360 Gradi Arte Moda Spettacolo Cultura” tramite il suo Presidente Elisabetta Fiaschi, e “L’associazione Amici di Pupigliana e Valle del Brandeglio” e sponsor ufficiale “Gruppo 3 D” con Patrocini e Collaborazioni imponenti sia per importanza sia per numero, fra cui Provincia e Comune di Pistoia, come del resto è nello spirito di collaborazione che anima il 360 gradi.

Tra queste collaborazioni vogliamo ricordarne una in particolare, un Partner che condivide con noi la creazione di tanti eventi: “Formitalia Luxory Group” esclusivista mondiale nel settore dell’arredo di lusso di marchi quali Aston Martin, Mercedes-Benz, Gherardini, Tonino Lamborghini.
La serata è dedicata ai tanti esempi di intraprendenza e creatività che ci circondano.
Non vogliamo proiettare solo bellissime immagini ma creare una serata culturale fra amici con ospiti d’eccezione.
Protagonista della serata è Luca Bracali, nostro concittadino, regista di Rai 1, esploratore e fotografo.
Luca tuttavia non voleva stare solo sul palco ed esser lui stesso al centro dell’attenzione per cui lo accompagneranno ospiti e personaggi d’eccezione che hanno dato lustro a Pistoia.

QUATTRO I TEMI AFFRONTATI
E TUTTI SINGOLARI E ORIGINALI

La prima parte è il sunto delle tredici spedizioni polari ed artiche che Luca ha affrontato negli ultimi cinque anni,, dedicate a documentare i delicati equilibri di quello sconosciuto e affascinante mondo artico che il riscaldamento globale sta facendo lentamente scomparire..
La seconda ci porterà molto in alto, sino a raggiungere le stelle ed i pianeti del nostro universo con un reportage esclusivo sui due più grandi progetti astronomici della terra.
La terza sarà dedicata al pianeta donna e vedrà coinvolte le donne a 360 gradi.
Una serie di immagini al femminile dedicate a tutte le donne del mondo un mix tra ritratti e sociale di una figura troppo spesso emarginata da alcuni popoli e religioni.
Chiuderà la serata in anteprima mondiale il prossimo libro di Luca Bracali edito da Mondadori, tradotto in due lingue e venduto in tutto il mondo, il cui estratto avremo modo di apprezzare nelle immagini che vedremo.
Ciliegina sulla torta saranno gli ospiti chiamati ad arricchire la serata e a commentare i temi affrontati..
Tutto questo sarà accompagnato dalle musiche live di Ettore Bonafé, uno dei migliori percussionisti Toscani. 
INTERVERRANNO 
Eugenio Ecclesiastico, editore di “Oasis”, la principale rivista di natura e cultura ambientale che omaggerà i presenti di una copia della rivista, Lamberto Cantoni, critico d’arte e docente di moda e comunicazione, e Mauro Lubrani, Direttore del giornale “La Nazione” di Montecatini. 
FRA GLI OSPITI 
Argeo Bartolomei della ditta “Argos Engeneering srl” di Pistoia, l’ideatore della prima bicicletta anti orso polare (pubblicata da Luca Bracali sul National Geographic).
In assoluta esclusiva dal Cile verrà a trovarci il più grande astrofisico del Mondo, l’Italiano che ha dato vita ai due progetti astronomici più importanti della terra il Prof. Massimo Tarenghi.
In questo progetto ha collaborato anche un pistoiese Doc, l’Ing. Stefano Stanghellini nella veste di capo progetto (siamo in attesa della conferma sulla sua presenza).
Terzo ospite ancora un pistoiese che abita a 100 metri da questa piazza, il Prof. Massimo Fochi, filosofo e psicologo che farà un parallelo su un viaggio interiore nel mondo della donna.
Ultimo ospite solo per numero non certo per importanza, Vittorio Barni, titolare di Rose Barni azienda fra le eccellenze pistoiesi che concepisce e realizza le rose d’autore, tanto che Vivian Westwood, Valentino,, Anna Fendi, Roberto Capucci, Wanda Ferragamo, Rosita e Ottavio Missoni oltre che aver dato il nome alle sue creazioni, hanno adornato i loro giardini.

[*] – Presidente del ‘Gruppo 360 gradi’

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 15 luglio 2013 | 19:30 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.