mercoledì 21 agosto 2013

COMPIE UN MESE IL SAN JACOPO


Grandi numeri in pochi giorni La soddisfazione degli operatori

PISTOIA. Primo compleanno per il San Jacopo. Il Nuovo Ospedale di Pistoia oggi spegne la prima candelina ad un mese esatto dalla sua attivazione: era, infatti il 21 luglio scorso quando fu completato anche il trasferimento delle degenze dal vecchio ospedale del Ceppo e rese operative tutte le aree specialistiche nella nuova struttura sanitaria.

USL3INFORMA

Sul sito della Ausl 3 www.usl3.toscana.it si può leggere o scaricare il nuovo numero di Usl3informa il periodico della Asl3.
Questo numero è tutto dedicato al nuovo ospedale San Jacopo con l’editoriale del Direttore Generale Roberto Abati, tante foto e notizie sulla giornata di presentazione alla città del San Jacopo e sulla notte del trasferimento.
In pochi giorni il San Jacopo vanta già grandi numeri che rappresentano il frutto di un impegno straordinario e di un intenso lavoro da parte di tutti gli operatori.
La Radiodiagnostica, per esempio, con le nuove apparecchiature di ultimissima generazione sulle quali l’Azienda ha investito oltre 14 milioni di euro, avrebbe già svolto 5.000 prestazioni di cui 1149 Tc, 3451 Rx Tradizionali, 418 esami ecografici e ben 89 procedure di interventistica (biopsie, Tc guidate, ecc…).
Piena attività anche per il blocco operatorio dove in appena un mese sono stati eseguiti 300 interventi chirurgici di cui 140 urgenti, mentre presso l’Emodinamica sono state effettuate 37 coronarografie e 28 angioplastiche in pazienti cardiopatici. Nel Polo Endoscopico sono invece state svolte 162 gastroscopie, 167 colonscopie e 23 interventi endoscopici sulle vie biliari.
Tanti anche i parti: nel nuovo Punto Nascita sono nati già 74 bambini.
Continua ad essere alto anche il numero degli accessi al Pronto Soccorso: mediamente sono 160 gli utenti giornalieri ma con tempi di attesa notevolmente inferiori rispetto alla vecchia struttura.
Al san Jacopo sono al momento ricoverati circa 280 pazienti. I posti letto complessivi del Nuovo Ospedale sono 400.
Anche se l’Ospedale non è ancora pienamente a regime, per esempio per quanto riguarda la piena efficienza tecnologica, è comunque già decollato e, secondo gli operatori, sembrerebbe viaggiare a quote piuttosto alte.

[Scritto da Daniela Ponticelli, mercoledì 21 agosto 2013 – ore 11:30]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 21 agosto 2013 | 19:53 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.