venerdì 30 agosto 2013

ASL E AMBULATORI IN MONTAGNA: MA NON FUNZIONA PROPRIO NIENTE?

SAN MARCELLO. Una cittadina della montagna così scrive all’Asl, ai Sindaci, alle forze politiche e alla stampa circa un disservizio dell’ambulatorio di Campo Tizzoro:

– Al Sindaco del Comune di S. Marcello P/se
– Al Capo Gruppo della Maggioranza del Comune di S. Marcello P/se
– Ai Capi Gruppo della Minoranza del Comune di S. Marcello P/se
– Al Direttore Generale Asl3
– Al Sig. Gianfranco Venturi Consigliere Regionale
– Alla Stampa

Oggetto: Disservizio ambulatorio ASL in comune di San Marcello Pistoiese

Il giorno 30 agosto 2013 alle ore 7:15 dieci persone sostavano davanti alla porta chiusa
dell’ambulatorio Asl nel Comune di San Marcello Pistoiese di Via Serrina nel paese di
Campo Tizzoro.
Presumo che le scelte dei nostri amministratori legate alla riqualificazione, organizzazione
e potenziamento dei servizi Asl sul territorio hanno fatto sì che l’attività di apertura, con
congruo anticipo, dell’ambulatorio per prelievi e per la medicina generale, sia stato abolito
in nome del risparmio e del corretto utilizzo dei pochi soldi pubblici.
I disagi saranno sicuramente maggiori nel periodo autunnale e invernale quando pioggia e neve ci accompagneranno per diversi mesi.
A nome personale e dei cittadini della Montagna che siamo anche pochi, vecchi, uggiosi e sparsi, chiedo che il “potenziamento” dei servizi preveda non i disagi sopradescritti o la prossima chiusura di presidi territoriali, ma il mantenimento di quelle minime attività che servono per assicurare un decente funzionamento della Sanità.
Un saluto,
Ornella Cattani

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 30 agosto 2013 | 11:45 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Ha ancora senso ricordare un disservizio, qualcosa che no va, un abuso in più? O forse questo è solo un popolo di fagiani e la Montagna ha ingiustamente (o giustamente) quello che si merita.
    Chi ancora vive, batta un colpo. Forse.
    Domani o domani l'altro o poi... ?
    Noi lo abbiamo fatto e Voi che cosa aspettate?
    Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso!

    RispondiElimina
  2. Sig. Ornella Cattani, capisco questo suo sfogo, ma Lei indirizza questa sua protesta verso persone che sotto il punto di vista della sensibilità verso i cittadini e verso la Montagna in generale è come se non esistessero. A nessuno di quelli ai quali l'ha indirizzata interessa dei Suoi problemi. Prenda per esempio il Dott. Gianfranco Venturi, è da quando era bambino che fa politica e con incarichi importanti, cosa ha fatto per la Nostra Montagna, trovi qualcosa anche di misero, insignificante, non ha fatto nulla. L'unico lavoro del quale gli possiamo riconoscere la paternità è far riportare al lato di alcuni pezzi della strada che collega la Montagna con Pistoia, la stessa, con lo stesso identico percorso, sulla quale transitavano nei secoli passati con i barrocci trainati da muli e cavalli, un pò di terra, franata poco dopo la fine dei lavori. E Lei pensa che questo Sig. si faccia carico e si attivi per risolvere i Suoi problemi e quelli di tante persone anziane riguardo al peggioramento della qualità dei servizi? Non l'ha mai fatto e non lo farà in futuro. Il Grillo Parlante scrive che a Cutigliano il sindaco Ceccarelli Carluccio è il peggiore che quel comune abbia mai avuto, io sostengo che l'attuale classe politica che abbiamo sull'intera montagna è la peggiore che ci sia mai stata.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.