venerdì 16 agosto 2013

IL SINDACO DI CUTIGLIANO E IL SUO APPROCCIO CON LA GENTE

Carluccio Ceccarelli

 
CUTIGLIANO-DOGANACCIA. Il presidente dell’associazione Pro Doganaccia, un’associazione di villeggianti che hanno casa lassù, ha tenuto un’assemblea invitando 
l’amministrazione: ma non si è presentato né il Sindaco, né un Assessore, né un consigliere.
Anche se Carluccio Ceccarelli aveva promesso che qualcuno si sarebbe fatto vivo…

Leggetevi queste mail:

Il Presidente dell’associazione Pro Doganaccia

Da: Gordiani Info Europa [mailto:info@gordiani.eu]
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 13.27
A: sindaco@comune.cutigliano.pt.it
Cc: comune.cutigliano@postacert.toscana.it; info
Oggetto: Alla c.a. del Sindaco Sig. Carluccio Ceccarelli

Egregio Sig. Sindaco,
in qualità di neo eletto presidente della Associazione Pro Doganaccia, mi pregio invitarLa per un incontro con i residenti permanenti e stagionali, da tenersi in Doganaccia (Baita/Funivia) in data 13 Agosto pv ore 21.00 per un incontro, scambio di idee e suggerimenti per il futuro e la crescita della nostra località.
La prego estendere l’invito agli assessori e rappresentanti di maggioranza e opposizione.
Con l’occasione Le porgo i miei più cordiali saluti.
Giovanni Gordiani

Il Sindaco di Cutigliano Carluccio Ceccarelli

Il giorno 07 agosto 2013 10:16, Sindaco Cutigliano

Gentilissimo Signor Gordiani,
Con la presente sono a comunicarLe la mia impossibilità a partecipare alla riunione da Lei convocata, a causa di impegni istituzionali assunti in precedenza.
Comunque il Comune di Cutigliano sarà rappresentato da un Assessore o da un Consigliere Comunale.
Cordiali saluti e auguri di Buon Lavoro per questo Suo nuovo impegno
Il Sindaco del Comune di Cutigliano
Carluccio Ceccarelli

Nessuno si presenta all’assemblea e Gordiani di nuovo scrive:

Da: Giovanni Gordiani info@gordiani.eu
Date: 14 agosto 2013 10:53
Oggetto: Re: Alla c.a. del Sindaco Sig. Carluccio Ceccarelli
A: Sindaco Cutigliano sindaco@comune.cutigliano.pt.it

Egregio Signor Sindaco,
Come previsto ieri sera si è svolta, presso la Bicocca-Doganaccia, l’assemblea pubblica organizzata dall’Associazione Pro Doganaccia, in un clima positivo e costruttivo.
Tuttavia mi preme portare alla Sua Attenzione il generale disappunto e delusione da parte dei presenti (numerosi, oltre 50) e del sottoscritto, data l’assenza Sua (preannunciata) o di almeno uno fra i Rappresentanti della Giunta comunale.
Seppur con grande rammarico dovremo intraprendere le nostre rimostranze, coinvolgendo istituzioni e media, per ottenere visibilità e adeguata considerazione dell’area turistica e ricreativa Doganaccia, fra le più importanti del nostro Appennino, che troppo è stata trascurata da parte del nostro Comune.
I rilievi che sono stati fatti dai nostri residenti stagionali e temporanei si riferiscono in primo luogo alle carenze di viabilità e di gestione dei rifiuti e ad altre istanze e necessità di valorizzazione dell’area – in sinergia con le tutte le frazioni del Comune di Cutigliano – che a breve saranno da me verbalizzate, dopo condivisione con il Consiglio e l’Assemblea dei soci.
La ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.
Giovanni Gordiani
Presidente Pro Doganaccia

È questo il modo di trattare con i cittadini?
O no?
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 16 agosto 2013 | 18:00 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Io sostengo che il Ceccarelli è un santo uomo.Io so dov'era quel giorno.Lo volete sapere? Era a fare il scuola guida piper per trascinare lo striscione Forza Silvio Forza Italia ; dopo ha fatto prove di lancio in caduta libera ed assetto variabile per atterrare vicino a Rossi e dare volantini PD a Viareggio.Ma che volete da lui? Che pensi anche alla Doganaccia?

    RispondiElimina
  2. L'esperienza del Sig. Giovanni Gordiani può essere comune a molti. Infatti la peggiore qualità che ha mostrato l'attuale Amministrazione del Comune di Cutigliano, a mio avviso, sta proprio nella mancanza di una controparte. Pur non esultando per il risultato elettorale, ho comunque cercato di contribuire, per quanto fossi capace, allo sviluppo economico e alla proliferazione delle attività del nostro territorio. Appena si sono presentate delle difficoltà, dietro sollecitazione, sono intervenuto con un contributo intellettuale tale da provare a cambiare il corso della promozione, dell'economia. Questo accadeva nell'ottobre 2010. Sono stato tra i promotori, ma non il solo, a rilevare la necessità di una cabina di regia per la promozione del territorio, pur concedendo la disponibilità sto ancora aspettando la prima convocazione (17/08/2013!!!). Questo piccolo esempio per dire cosa: l'Amministrazione ha fatto qualcosa, ritengo nel senso opposto a quello utile, invitando tutti coloro che non chiedevano niente di nuovo, che si accontentavano di sopravvivere, di fare "come si è sempre fatto". Il confronto, se è avvenuto, c'è stato non a tutto campo ma limitato a coloro che esprimono il consenso, purtroppo a corto di idee. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, anche di chi non vuol vedere. Proprio questa latitanza nel coinvolgere i cittadini ma limitarsi a gruppi più o meno nutriti portatori di interessi particolari, (genitori dei ragazzi a scuola, pubblici esercizi, commercianti, alcune associazioni di volontariato, etc.) hanno reso l'azione ancora meno corale e meno collaborativa da parte dei cittadini stessi, spesso perché non conosciuta. Ormai siamo alle porte di nuove elezioni, comunone o meno, si deve solo auspicare che ci siano meno promesse elettorali e più fatti conseguenti, inutile negarlo siamo un insieme e si vince tutti o inevitabilmente si perde tutti! Per finire il richiamo al "palazzo di vetro", alla trasparenza degli atti amministrativi auspicata e promessa in campagna elettorale dalla lista CCC (Cutigliano ci crede, o meglio Cutigliano ci credeva - come disse qualcuno in una delle rare assemblee), cosa mai avvenuta nemmeno in occasione delle vicende legate alla Comunità Montana e alla mancata Unione Speciale dei Comuni. Comunque Grazie lo stesso.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.