lunedì 6 giugno 2011

INCENERITORE. L’INDIGNAZIONE DEL COMITATO PER LA CHIUSURA



MONTALE-PIANA. Con l’arrivo della stagione invernale, si ricomincerà il ridicolo balletto tra le autorità sanitarie e l’amministrazione del Comune di Montale.
Il sindaco di Quarrata (anche medico di medicina generale), giusto per distogliere l’attenzione sull’autentico problema che causa l’aumento incredibile di Pm 10 nel nostro territorio nella stagione fredda, inizia da subito con iniziative strumentali promuovendo tavoli tecnici (prevedibili e controllati), comunicazioni ai cittadini (preventive sulla riduzione del riscaldamento) e proibizione di incendi di bio-masse.
Peccato che non ci sia il traffico di Milano e Torino, altrimenti Scatragli farebbe una bella Ztl in via Compietra a Stazione di Montale, cogliendo il suggerimento del duo Ciampolini-Sergio Gori!
I cittadini sono così cornuti (perché esposti alle Pm 10 per lunghi mesi con sforamenti aventi picchi di oltre a 130 mg/Mc) e mazziati (devono stare al riscaldamento ridotto, o forse spento)!
Il Comitato per la chiusura dell’inceneritore di Montale intende incontrare il presidente dell’istituendo “tavolo tecnico” e guardarlo in faccia, chiedendogli conto delle sue competenze e conoscenze.
Il resoconto sarà riferito alla rete e pubblicato in modo davvero trasparente. [a.r.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 6 giugno 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.