giovedì 6 dicembre 2012

INCENERITORE. CONFERENZA STAMPA SUI ‘DOCUMENTI IMBARAZZANTI’ E SULL’EMERGENZA SANITARIA




MONTALE-PIANA. Il Comitato per la Chiusura dell’Inceneritore di Montale avvisa che domani venerdì 7 dicembre alle ore 11:30 presso la sala consiliare della Badia, nel Comune di Montale, si terrà una conferenza stampa dedicata all’emergenza sanitaria dovuta “anche” al contributo di aumento delle polveri fini riconducibile all’inceneritore di Montale.

In tale conferenza, saranno resi noti gli “scottanti” documenti relativi a corrispondenza interlocutoria intercorsa tra i dirigenti del Dipartimento di Prevenzione di Asl 3 Pistoia e precisamente scaturita dalla sottoscrizione dell’atto congiunto tra Asl e Arpat del 27 febbraio scorso, duramente contestato dal Comitato per i suoi contenuti eminentemente politici (vedi e scarica).
In attesa di pubblicizzare tali importanti documenti – da risultare di assoluto interesse per come dirimenti – il Comitato precisa che Asl 3 ha negato ‘accesso agli atti e che solo il ricorso al Difensore Civico regionale, Dr.ssa Luciana Franchini ci ha permesso di procedere con l’affermazione della verità, evidentemente per questo dimostratasi scomoda e imbarazzante gli organi di controllo.
Il Comitato auspica la presenza dei cittadini, offesi per come esposti alle polveri fini prodotte con la significativa responsabilità dell’impianto del Cis.
[comunicato]










Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 6 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.