sabato 29 dicembre 2012

DON MARIO DEL BECARO. VISITA A QUARRATA DEL VESCOVO BIANCHI PER PROVVEDERE ALLE ESIGENZE PASTORALI DOPO LA TRAGEDIA


di Mauro Banchini [*]

Presto un incontro con i parrocchiani di Tizzana/Catena

PISTOIA. Mons. Mansueto Bianchi, vescovo della diocesi di Pistoia, si è recato questa mattina a Quarrata, il capoluogo del Comune che comprende anche le frazioni di Tizzana e Catena dove da più di un quarto di secolo prestava servizio don Mario Del Becaro, il sacerdote che nella scorsa notte è stato trovato morto nella sua canonica in seguito, presumibilmente, a una aggressione.

Mons. Bianchi si è incontrato con il Vicario zonale don Patrizio Fabbri e con i parroci di Quarrata per valutare insieme come provvedere alle esigenze pastorali della parrocchia di Tizzana/Catena, dopo la tragedia che l’ha colpita.
Per le prossime festività, vi presterà servizio don Roberto Razzoli mentre una soluzione più duratura sarà comunicata nei giorni successivi. Il vescovo Bianchi ha anche manifestato il suo desiderio di incontrarsi, al più presto, con i catechisti, con gli animatori pastorali e con l’intera comunità parrocchiale delle due frazioni.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto dal blog di Andrea Balli.
[Sabato 29 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.