mercoledì 19 dicembre 2012

PETTEGOLO FA BENE ALLA SALUTE…



Stamattina alle 7:47, un carissimo amico – del Pd, anche se può sembrarvi impossibile – mi scrive:

Ma se la Bini si candida, a Pistoia i voti da chi li piglia? E perché a Prato devono candidare proprio la Bugetti? E per quale diritto divino fra i garantiti deve esserci il Giacomelli? E se al giudizio degli elettori non si candida uno come Martini, chi è che deve candidarsi? Ma che partito è il Pd che i candidati li sceglie solo fra i soliti noti?
Uno normale, un uomo o una donna mai vissuti solo di politica, proprio non si trovano? Posso io, il giorno del voto, andare al mare? ***

Hai visto com’è difficile fare le cose e farle bene, amico mio?
Già… Chi glieli dà i voti alla Bini, dato che a Pistoia prevalgono i renziani e che – pare, eh – i renziani vogliono per forza spingere avanti la Sabrina Sergio Gori: e bisognerebbe che gli elettori che la appoggiano, andassero in pellegrinaggio a Quarata a vedere come l’illuminata ha conciato la ex-città del mobile (ma magari ci torneremo sopra).
A Prato la Bugetti? Chissà che l’Ilaria non sia simpatica al silenzioso Vicepresidente del Senato: a Bersani, del resto, si vocifera che lo è simpatica, perché gli sarebbe salita in macchina (che linguacce anche i Pd, però!) e gli avrebbe chiesto, senza tanti complimenti, di riaccompagnarla a casa. Ma tra compagni
Te la ricordi, amico mio, la famosa battuta dell’inaffondabile Giulio e del pensar male?
Ti chiedi che partito è il Pd? È un partito: e tanto – forse – può bastare.
Ma non facciamoci più caso di troppo, visto che anche tu entri in crisi e pensi di andare al mare, pur non essendo un uomo del Berlusca!
Intanto gòditi il Natale e poi… chi vivrà vedrà.
Un saluto,
Edoardo
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 19 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.