giovedì 6 dicembre 2012

ECOMUSEO DELLA MONTAGNA. A PALAZZO ACHILLI LA MOSTRA “RI-CICLI VIRTUOSI” E I LABORATORI DI NATALE PER I PIÙ PICCOLI


PISTOIA-GAVINANA. Resterà aperta tutte le domeniche, dal 9 al 30 dicembre, la mostra “Ricicli virtuosi: la spazzatura che fa cultura”, allestita a Palazzo Achilli di Gavinana e inaugurata lo scorso martedì 4 dicembre.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese, dalla Provincia di Pistoia e da Legambiente Sezione di Pistoia, con il cofinanziamento della Regione Toscana e la collaborazione del Comune di San Marcello Pistoiese, è dedicata al tema del riciclo e del riutilizzo dei materiali, con l’esposizione dei progetti realizzati dalle scuole del territorio.

L’orario di apertura è dalle ore 15.30 alle 18.30, l’ingresso è libero. La mostra sarà visitabile, su prenotazione, fino al 28 Aprile per gruppi e scuole (min. 10 persone).
Durante le aperture del mese di Dicembre saranno organizzati anche laboratori creativi per bambini da 5 a 11 anni, dal titolo “Manuale di Natale”, durante i quali saranno realizzati addobbi per l’albero, carte, sacchetti regalo e decori per la tavola natalizia con materiali di riciclo.
Il costo dei laboratori è di 2 euro a bambino. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 057397461, oppure mail a ecomuseo@provincia.pistoia.itMaggiori info su www.provincia.pistoia.it/ecomuseo, oppure sul calendario degli eventi www.cultura.pistoia.it.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 6 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.