venerdì 18 ottobre 2013

I 5 STELLE SUL CENTRO RACCOLTA RIFIUTI: «DOV’È LA PARTECIPAZIONE PROMESSA DA BERTINELLI?»


L’amministrazione comunale persiste nell’atteggiamento di informare i cittadini a cose fatte Perché Bertinelli non si è presentato alle Fornaci?

PISTOIA. La vicenda della probabile localizzazione del nuovo centro raccolta rifiuti nella zona delle Sei Arcole ci induce a una riflessione: possibile che, dopo la vicenda Repower, l’amministrazione comunale persista nell’atteggiamento di informare i cittadini a posteriori, quando tutto è già stato deciso?

Ricordiamo quanto scritto dal Sindaco Bertinelli nel suo programma di governo: “In ogni occasione deve essere coniugata la responsabilità della decisione con l’impegno a promuovere la partecipazione dei cittadini alle decisioni importanti che li riguardano”.
La localizzazione di un centro raccolta rifiuti non rientra nel meccanismo della partecipazione (preventiva)?
È forse questo uno dei motivi dell’assenza del Sindaco alla riunione di ieri sera alle Fornaci?
È gravissimo che non sia stata data risposta alla legittima domanda di un cittadino, che ha chiesto: “Ci sono 800 firme di residenti che non vogliono questo centro raccolta vicino alle proprie case: c’è la volontà da parte dell’Amministrazione di tornare indietro su questa decisione?”.
Il silenzio che ne è seguito è stato emblematico.
MoVimento 5 Stelle
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 18 ottobre 2013 | 18:03 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.