venerdì 18 ottobre 2013

DANIELA SGAMBELLONE NUOVA COORDINATRICE DELL’ITALIA DEI VALORI DI PISTOIA


PISTOIA. Inizia la fase congressuale in casa dell’Italia dei Valori, il partito promosso da Antonio Di Pietro. Cambio al vertice del’Idv di Pistoia, a seguito delle dimissioni di Michele Parronchi in contrasto con i vertici regionali dipietristi, la guida del partito a livello provinciale passa adesso a Daniela Sgambellone, già vice coordinatrice.
Trentuno anni da compiere, Sgambellone, già membro del direttivo regionale dipietrista, ex responsabile Comunicazione in Toscana ed in passato collaboratrice dell’ ex vice capo gruppo alla Camera dei Deputati e segretario regionale Evangelisti, diviene la più giovane coordinatrice di partito in Regione.

«Con la mia nomina – dichiara Sgambellone – Idv mostra di rispondere alla richiesta di rinnovamento che proviene dai cittadini, rinnovamento, come scrissi nel mio contributo programmatico allo scorso congresso provinciale, non da intendersi solo in senso anagrafico, ma in termini di idee. Vogliamo che Idv continui ad essere un partito che rifiuta l’autoritarismo, garantendo il rispetto delle opinioni indipendentemente dalla posizione di potere di chi le esprime, rifiutando la formazione di potentati oligarchici, nella convinzione che gli organi territoriali devono garantire a tutti la possibilità di essere rappresentati e di partecipare alla vita politica del Paese. È nostra intenzione – continua Sgambellone – rendere il partito la dimora naturale delle persone oneste, contribuendo al progetto riformista di centro-sinistra che guidi, in questi giorni difficili, il Paese soprattutto a partire dalle amministrazioni locali. L’Italia dei Valori in provincia non rifuggirà le alleanze, né pregresse, né future, a patto che siano coerenti con i programmi dei singoli partiti e che vi sia rispetto ed uguaglianza tra tutti i soggetti aderenti alla coalizione. In questa drammatica fase per il Paese, ci preme dare risposte concrete su lavoro, stato sociale e diritti, cultura, ambiente e territorio, trasporti, turismo eccetera. Avvieremo pertanto sul territorio iniziative volte a far conoscere le proposte concrete del partito al Paese ed ai cittadini, ai quali chiediamo un contributo fattivo al cambiamento. Le nostre porte sono aperte a chi vuole impegnarsi».
[Leonardo Soldati]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 18 ottobre 2013 | 18:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.