giovedì 5 luglio 2012

COMUNITÀ MONTANA. IL COMITATO PER IL RECUPERO AMMANCO: «CARO CARLUCCIO, RIPÌGLIATI LA TUA LETTERINA!»


SAN MARCELLO. La Comunità Montana, molto ‘provvidamente’, aveva risposto, ancor prima che al Comitato coordinato da Graziella Cimeli, spedendo una lettera ai giornali. E ora il (per poco ancora) presidente, è costretto a prendersi le classiche bacchettate sulle dita.
La Cimeli, a nome del Comitato, risponde con serenità, ma con altrettanta assoluta fermezza, che di chiacchiere finora ne sono state fatte fin troppe; che nessuno vuole più essere menato per il naso; che è l’ora di mettere in piazza la relazione-Eller; che i politici la piantino (e qui ha perfettamente ragione) di minacciare querele e azioni giudiziarie.

Anche noi di Quarrata/news siamo dell’opinione che, se querele hanno da esserci, gli unici a doverle fare sono (non c’è dubbio) quei cittadini della Montagna, che sono stati pelati come patate dalla solerte sorveglianza dei politici di mestiere, che hanno portato l’ente prima al saccheggio e, ora, alla morte. Bravi davvero, non vi pare?
Ecco il testo diffuso dalla signora Cimeli:

Al Presidente della Comunità Montana
Alla Giunta della Comunità Montana
p.c. Quarrata/news – La Repubblica – Il Tirreno – La Nazione – Il Giornale

Il Comitato recupero ammanco in Comunità Montana prende atto della risposta pervenuta alla portavoce Sig.ra Graziella Cimeli, in data 02/07/2012, e preventivamente inviata alla stampa locale.
Nonostante questa grave scorrettezza formale e sostanziale, il Comitato rileva che niente di nuovo, non pre-saputo, si è manifestato in questa missiva, letta per correttezza ed idealmente rispedita al mittente.
Il Comitato pretende una pubblica Assemblea, in orario decente, con unico punto all’O.d.G., con risposta a domanda diretta.
Il Comitato pretende di poter visionare la “relazione Eller” e con lui, pensiamo, tutti i cittadini.
Il Comitato pretende che il verbale della Assemblea del 22 giugno 2012 sia posto all’albo della C.M. insieme all’atto pubblico – e quindi soggetto alle norme di pubblicità previste dalla legge – quale è oramai diventata la relazione Eller.
Il Comitato, ritenendo di rappresentare le legittime istanze delle centinaia e centinaia di cittadini che liberamente hanno espresso il loro desiderio di Verità sulla vicenda, senza posizioni di parte, in estrema libertà di valutazione e di giudizio, aderendo al nostro appello, ritiene sia arrivato il momento che ciascuno debba fare la propria parte.
Il Comitato rifiuta e rispedisce al mittente, minacce di querele, rifiutando a priori la via giudiziaria alla dura e franca discussione che deve esistere fra amministratori – non di nomina divina – ed amministrati e si riserva, nel caso, di valutare ulteriori intemperanze verbali a mezzo stampa come excusatio non petita e sue conseguenze.
Il Comitato comunica al Presidente della C.M. di essere disponibile a valutare modi e forme affinché questa triste vicenda possa essere francamente affrontata con modi e luoghi da intraprendere, velocemente, insieme e senza “paletti”.
Il Comitato comunica inoltre che provvederà a richiedere, secondo legge, la relazione Eller.
Distinti saluti.
Montagna Pistoiese, 05/07/2012
P. Il Comitato Recupero Ammanchi C.M.
Graziella Cimeli
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 5 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.