venerdì 12 luglio 2013

ENEL, PIÙ ENERGIA PER LA CITTÀ DI PISTOIA. NUOVA CABINA PRIMARIA PER L’OSPEDALE E RESIDENTI


PISTOIA. Luce nuova per la città di Pistoia: Enel Infrastrutture e Reti ha infatti attivato la nuova cabina primaria denominata “Ciliegiole”, che potenzierà il servizio elettrico in città e darà energia al nuovo presidio ospedaliero di Pistoia che è già stato allacciato alla rete elettrica.
La realizzazione di questo importante impianto è dovuta anzitutto alla necessità di soddisfare la richiesta per la fornitura di energia elettrica al nuovo ospedale e consentirà all’intera città di usufruire di un servizio elettrico più efficiente rispetto ai già ottimi livelli attuali. Il manufatto si trova nella prima periferia di Pistoia, nei pressi del nuovo accesso alla città denominato “Porta nuova”.

L’investimento, di circa 2,5 milioni di euro complessivi, fa parte di un progetto più ampio per lo sviluppo della rete a media tensione collegata alla richiesta delle nuove infrastrutture realizzate nell’area. Dalla cabina primaria Ciliegiole partono 11 nuove linee elettriche di media tensione per circa 20 chilometri di nuovi di cavi che, evidenzia Giacomo Borghesi, responsabile della Unità Progettazione e Lavori di Firenze esecutrice dell’opera, “forniranno energia, oltre che al nuovo presidio ospedaliero, a tutte le utenze principali del centro cittadino migliorando sensibilmente la qualità del servizio e la rialimentazione dei carichi nelle condizioni di guasto”.
L’impianto, che al momento è composto da un trasformatore della potenza di 25Mva in grado di soddisfare la richiesta di energia di 8000 famiglie, è stato predisposto per una potenza massima di 80Mva ampiamente sufficiente per coprire tutti i prossimi fabbisogno della città e delle aree limitrofe.
[riccardo clementi – enel]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 12 luglio 2013 | 16:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.