venerdì 24 dicembre 2010

» DISCEPOLA DIFFORME «


Ricordo con grande affetto Cesare Fabbri, gentiluomo della politica, colto e appassionato della vita. Ha svolto un ruolo importante nella ricostruzione di Quarrata che è stata trasformata da paese a città capace di sviluppo e di futuro.
Collaboratore del Sindaco Amadori, assessore, consigliere comunale della DC si è interessato alla politica, che lui ha amato e alla quale ha dato tanto, dedicandosi al bene comune, aprendosi agli altri e costruendo rapporti solidi di amicizia. Per lunghi anni è stato presidente della Cassa Rurale di Vignole, la nostra “banchina” che ha portato a livelli di eccellenza, protagonista della crescita sociale ed economica della nostra città.
Ricordo molteplici colloqui con Cesare, uomo innamorato della sua famiglia, della sua Vignole e della sua Quarrata. È  sempre stato pronto ad affrontare i tanti temi che riguardano la società con competenza e spirito collaborativo per partecipare alle sfide che sempre la nostra società ha dovuto affrontare, cercando risposte efficaci a problemi complessi.
Uomo di fede autentica, ha servito la sua comunità, con spirito di servizio e tanta capacità, contribuendo a far rinascere Quarrata e a farla diventare moderna e dinamica.

Così il sindaco che ricorda Cesare Fabbri.
Ma lascia senza parole il dover constatare ogni giorno quale abisso separi il maestro dalla sua discepola, che niente sembra avere appreso e fatto suo dei precetti e della saggezza dell’educatore…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.