giovedì 30 dicembre 2010

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DI BERTI - 2


Scrive La Nazione:

Più che aiuti economici ai giovani, il Comune si impegna a mettere a disposizione le proprie risorse. «Potremo far stampare dalla tipografia di cui ci avvaliamo il vostro giornalino — ha detto il sindaco — per tutti gli altri progetti portatemi pure un piano dettagliato degli incontri che volete organizzare. Quelli che saranno di pubblica utilità riceveranno il patrocinio del Comune».

Berti riceve.
Berti ascolta.
Berti… piange.
Ovviamente miseria, per colpa del governo che taglia tutto e lascia tutti a piedi.
Essere o apparire? Questo il problema.
Berti ama apparire.
Così accoglie le delegazioni degli studenti e promette:
  1. di far stampare un giornalino
  2. di garantire il patrocinio del comune
Il patrocinio del comune – fra l’altro – è a costo zero. Un grande sforzo, dunque. Ma attenti: non lo garantisce per tutto. La fa solo per i progetti che saranno di pubblica utilità. E sarà il comune a decidere.
Il giornalino? Con una manciata di euro si può fare – anche perché è difficile che i giornalini durino più di tanto: l’editoria è un problema anche per i più giovani.

Berti: mi fo bello e non spendo una lira…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.